domenica 7 novembre 2010

SERIE A: NAPOLI-PARMA 2-0


SERIE A: NAPOLI-PARMA 2-0
Cavani realizza una doppietta che stende il Parma
Non era facile la gara contro il Parma, ma gli azzurri di Mazzarri si sono dimostrati tecnicamente più forti e in questa sfida hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Cavani capocannoniere assieme ad Eto'o del campionato , con 8 reti, senza però usufruire mai di un rigore.
E'stato un Napoli, aggressivo, non bellissimo, ma più in palla rispetto alle ultime prestazioni.
Con questa vittoria i partenopei si portano a quota 18 in classifica , in coabitazione con la Juve.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : Con questa vittoria il Napoli si avvia verso la maturità. Non era facile imporsi dopo la fatica accumulata ad Anfield: “Io la chiamo crescita costante e vertiginosa, non solo dei singoli, ma di tutto l’organico. Questo gruppo per me è motivo di orgoglio assoluto”.

Prestazioni incoraggianti dei nuovi: “Sicuramente. L’avevo detto sin dall’inizio che ai ragazzi serviva soltanto del tempo. Giocando poco per automatizzare ci mettono un po’ di più. Mi hanno molto soddisfatto”. E dell’uomo che ha deciso la gara con una bruciante doppietta: “Cavani è l’attaccante che incarna il calcio moderno. Al di la dell’appuntamento col gol che non fallisce mai, ho apprezzato il lavoro svolto in fase di copertura. Sull’1-0 ha salvato il risultato intervenendo in chiusura nella nostra area”.

Cosa prova ad aver vinto davanti al pubblico di Fuorigrotta?: “Son contento. Non ho voglia di dilungarmi oltre. Penso già alla prossima partita”. E dell’Europa League: “E’ un’esperienza che ci farà crescere. Abbiamo già perso un 3, 4 punti in campionato, ma bene così”. Dando uno sguardo alla classifica?: “No, io non la guardo. Non c’è altro che il Cagliari”.

Commenta con la solita umiltà e la rituale semplicità ai microfoni di Sky Sport la vittoriosa sfida con il Parma, Edinson Cavani, protagonista assoluto del match con una doppietta: "Sono felice, sono molto felice perché con tutte le assenze di oggi abbiamo risposto alla grande regalando una vittoria alla nostra gente" Per la squadra non è stato facile digerire la sconfitta in terra inglese ma Cavani spiega quale è stata la via per reagire subito: "Abbiamo sofferto dopo la gara di Liverpool, volevamo subito ripartire. La cosa fondamentale è quando giochi ogni tre giorni è il riposo. Bisogna essere bravi a sfruttare ogni momento per ricaricarsi, riposandoci in questi giorni e preparandoci al meglio per la gara con il Parma". Non vuole guardare la classifica e non vuole porsi limiti alle marcature in questa stagione: "Dentro di noi ci siamo posti un obiettivo, dobbiamo solo lavorare bene e cercare di andare sempre più avanti. Quante reti posso fare? Non mi interessa, cercherò di farne il più possibile per portare avanti la mia squadra".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento