venerdì 5 novembre 2010

liverpool-napoli 3-1


LIVERPOOL-NAPOLI 3-1
Dopo un primo tempo, ben giocato dagli uomini di Mazzarri con Lavezzi mattatore e realizzatore della rete del momentaneo 1-0, nella ripresa è venuto fuori il Liverpool, con Gerard, autore di tre gol, di cui uno su rigore, e la pratica-Napoli è stata subito archiviata dagli inglesi.
Un tempo per parte, ma Liverpool più concreto a sfruttare le occasioni da rete presentategli. Inoltre dobbiamo registrare svarioni difensivi azzurri sui gol inglesi, chiamasi Dossena, autore di "allegerimenti" quanto meno approssimativi, in occasione delle marcature dei "reds"

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell'immediato post-partita ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato : "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo senza mai cedere il passo agli avversari; purtroppo però a metà della ripresa i nostri ritmi sono calati sensibilmente. Siamo stati sfortunati nell'episodio del loro primo gol; la palla è carambolata dentro dando il la alle altre due reti dei reds".


Per molti l'ingresso di Steven Gerrard ha completamente trasformato il volto del match. Mazzarri però non è d'accordo ...: "Gerrard è senza dubbio un grandissimo campione ma non credo abbia fatto la differenza. Nella prima frazione di gioco siamo riusciti a giocare a ritmi altissimi dando fondo a tutte le nostre energie. Fino al 75' abbiamo tenuto bene il campo, poi però nell'arco di un quarto d'ora ci siamo macchiati di tre imperdonabili ingenuità. D'altro canto credo che un po' l'arbitraggio abbia risentito dell'aria che tirava ad Anfield; lo stadio era diventato una bolgia. Il direttore di gara ha lasciato correre troppe volte senza fischiare falli a nostro favore a mio avviso sacrosanti. Gli avversari hanno trovato il gol su un nostro mezzo regalo, senza mai riuscire a metterci in serie difficoltà".

Come intende riprendere la marcia?: "L'ingenuità dimostrata rivela chiaramente che la squadra deve ancora crescere per potersi imporre a livello internazionale. L'esperienza di queste partite ci permetterà nel prossimo futuro di giocare diversamente le nostre carte. Adesso bisogna soltanto pensare al Parma".

Cerca di nascondere la delusione il presidente Aurelio De Laurentiis intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium al termine della beffarda gara dei suoi ragazzi con il Liverpool. Il patron cerca di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta:"Dopo tanti anni che mancavamo in Europa, dobbiamo imparare a gestire queste situazioni. E’ stata una bellissima partita, in uno stadio storicoNon conta il risultato, siamo stati pià che decenti in campo. Anzi ringrazio di cuore i miei giocatori. Credo che questa sia una sconfitta che ci fa maturare e ci preparerà al meglio per le prossime avventure. La cornice di pubblico è stata emozionante i tifosi del Liverpool che cantavano l’inno hanno creato una bella atmosfera. I tifosi italiani dovrebbero prendere esempio. Mi è venuta voglia di girarci un film" .
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento