venerdì 12 novembre 2010

Dalla nebbia spunta Bojinov


Valeri Bojinov spunta dalla nebbia e regala tre punti pesantissimi al Parma.

Il bulgaro firma il gol dell'1-0 che basta ai ducali per battere la Samp in un posticipo giocato in condizioni di scarsa visibilità.

Il Parma senza Giovinco, fuori per infortunio, schiera il 4-3-3 con in avanti Candreva, Bojinov e Marques. La Sampdoria, che vincendo aggancerebbe la Roma in classifica, è ovviamente ancora senza Cassano, Di Carlo sceglie Marilungo come partner di Pazzini in avanti. Solo panchina per Pozzi. Al Tardini però fin dai primi minuti è la nebbia la grande protagonista della serata, con i ventidue in campo che giocano ma a tratti faticano a vedere oltre i trenta/quaranta metri dal loro naso. Il Parma ha però troppa voglia di riscatto e bisogno di punti e anche in condizioni di scarsa visibilità prova a fare la partita, attaccando gli spazi e inserendosi da dietro con i centrocampisti. Le occasioni da gol però non fioccano e la più nitida la spreca allo scadere Candreva, esaltando di testa i riflessi di Curci.

Nella ripresa, la Sampdoria, con uno Zauri in meno e un Volta in più, esce meglio dagli spogliatoi e Pazzini, invisibile (e non solo per la nebbia) fino all'intervallo si rende subito pericoloso, con una punizione che si stampa sulla traversa. Il bomber di Pescia, dopo una buona occasione per Bojinov, si carica la squadra sulle spalle ma spreca altri due buoni palloni. Entrambe le squadre danno l'impressione di non volersi accontentare di un pareggio, con Marino che inserisce Crespo per l'ultimo quarto d'ora, a cui si arriva con il bilancio di 10 angoli a zero per i padroni di casa. Valdanito ci mette cuore e grinta ma la zampata vincente la piazza Bojinov che su assist di Zaccardo sblocca il risultato, andando poi subito ad abbracciare Marino. Nel finale, la Samp prova un ultimo assalto ma nemmeno nei quattro minuti di recupero riesce a pareggiare i conti, incappando così in una sconfitta che lascia l'amaro in bocca.

libero.it

Nessun commento:

Posta un commento