lunedì 15 novembre 2010

INTER-MILAN 0-1


INTER-MILAN 0-1
Decide Ibrahimovic. Rossoneri a +6 dall'Inter
Il Milan soffre, gioca in 10 nell'ultima mezz'ora e porta a casa una vittoria importantissima. Fa suo il derby e conquista la testa della classifica. Decide il rigore di Ibra , conquistato e realizzato nei primi minuti della partita.L'Inter deve recriminare molto. La squadra di Benitez domina il secondo tempo, costruisce molto ma non riesce a segnare. Polemiche per la mancata espulsione di Gattuso.Nella ripresa l'Inter chiude il Milan nella sua area di rigore. I giocatori del Milan tengono duro ma appaiono esausti.Al 77° Sneijder sfiora il gol con un insidiosissimo tiro-cross dalla destra sul palo sinistro.Al 79° giallo anche per Ambrosini.che interviene scomposto al centrocampo.Ibra chiede il cambio ad Allegri che non vuole sostituirlo.
Nell'ultimo quarto d'ora del match è un assedio dell'Inter alla porta rossonera.All'87° il Milan riesce a tirare il fiato, grazie a Ibra che guadagna un corner.L'Inter riparte per l'ultimo arrembaggio. All'88° una punizione battuta da Sneijdere troppo alta. L'Inter in superiorità numerica ci prova ma non sfonda. Il clima però si surriscalda. Al 65° una brutta gomitata di Ibrahimovic su Materazzi viene sanzionata solo con un giallo.Benitez costretto a cambiare: Biabiany al posto del difensore italiano.Ma al 67° un colpo velenoso di Seedorf non troppo potente ma così preciso da sfiorare il palo destro.Al 68° la risposta dell'Inter con un colpo potente di Stankovic di poco alto sulla traversa. Al 72° ancora un cambio per il Milan: dentro Boateng, fuori Seedorf. La squadra di Benitez costruisce azioni troppo articolate, ma senza velocità permette alla difesa avversaria di ricompattarsi e di chiudersi.

Ecco le dichiarazioni che Massimiliano Allegri ha rilasciato ai microfoni di Milan Channel dopo la partita contro l'Inter :"I ragazzi stasera hanno dato una soddisfazione a tutti i tifosi, con grande tecnica e sacrificio. Abbiamo avuto diverse occasioni per fare il secondo gol, dispiace per Abate ma l'importante era portare a casa questa vittoria e non subire gol. Ibra è un campione, trasmette, come altri, carattere alla squadra oltre che avere una grande tecnica. Flamini credo che in tutte le partita abbia un'occasione per segnare, ha buone qualità anche se a inizio stagione è rimasto un po' ai box per infortunio. A me hanno sempre detto che le partite si vincono a centrocampo, sono vecchi detti ma credo che non siano cambiate ora. Andrea si è allenato solo ieri, quindi non avevo preso tanto in considerazione l'idea di farlo giocare, era importante portarlo in panchina infatti poi ha dato un gran contributo alla squadra. Con la Fiorentina sarà difficile ma adesso godiamoci questa vittoria e poi martedi ripartiamo."

Mathieu Flamini, autore di un ottimo derby, ha parlato ai microfoni dei giornalisti, maniefestando soddisfazione e felcitià per il grande risultato raggiunto: “Innanzitutto sono felice per la squadra: questo gruppo possiede tanta qualità, abbiamo lavorato molto dall’inizio dell’anno. Poi, anche personalmente sono contento: sono sceso in campo nelle ultime tre partite ed è stato positivo sia per me che per la squadra. Sono contento il Mister mi ha dato la possibilità di aiutare il gruppo e di aver potuto dare il mio contributo.
Con questa squadra c’è la possibilità di giocare bene a calcio: possediamo giocatori davanti con cui si possono si può fare movimento. Ibrahimovic? Per noi è più facile giocare con un giocatore delle sue caratteristiche davanti perché così noi centrocampisti abbiamo la possibilità di arrivare da dietro e provare soluzioni diverse. Adesso siamo primi in classifica e stasera siamo contenti perché era importante vincere il derby per noi, per i tifosi, per la società, per tutti. Adesso dobbiamo pensare partita dopo partita, ma il nostro obiettivo è quello di vincere lo scudetto.”

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento