lunedì 8 febbraio 2010

Udinese-Napoli 3-1


Udinese-Napoli 3-1
Crolla il Napoli di Mazzarri


Il Napoli ha perso meritatamente la gara contro i friulani dell'Udinese. Sta di fatto che i tre gol di Di Natale hanno letteralmente mandato in crisi la retroguardia azzura che non ha offerto una prova confortante, tutt'altro. Denis è apparso ancora evanescente e dopo due anni possiamo affermare che non è l'attaccante-fenomeno che in Argentina faceva sfracelli. E' inutile prendersela con gli arbitri e con un'arbitraggio che ha sfavorito entrambi le squadre Udinese compresa dato che il pareggio momentaneo degli azzurri di Maggio, era in netto fuorigioco da parte di Denis. L'espulsione dello stesso Maggio per simulazione è stato un' errore grossolano dell'arbitro, che in un certo senso suo malgrado ha cambiato le sorti delle gara. La vittoria dell'Udinese però è stata senza dubbio meritata per i tre gol segnati dalla squadra friulana, anche se dobbiamo ammettere che forse il rigore dato ai padroni di casa poteva anche non starci.
Visibilmente deluso, giustamente meno loquace del solito, mister Mazzarri ai microfoni di Sky ha commentato la prima sconfitta della sua gestione, dopo quasi cinque mesi di avvenutre: “Io l’arbitro non lo commenterò mai più. Parlo della partita dove secondo me anche 10 contro 11 tutto il secondo tempo, pali traverse che abbiamo colpito, anche oggi meritavamo sul campo la vittoria. Oggi abbiamo meritato di vincere anche 10 contro 11 e vedendo gli episodi c’era scritto che dovevamo perdere. Scritto dove? Scritto nel destino, nelle stelle, l’oroscopo, quando è scritto che si perde non c’è niente da fare. Maggio squalificato con l’Inter? Proveremo a fare la nostra partita con chi è rimasto. – e proseguendo - Gli episodi condizionano le partite, oggi gli episodi ci sono andati tutti male ma sono molto soddisfatto della prestazione. Io martedì poiché si parlava di tutti i rigori che ci danno contro, si parlava di partite dominate dal punto di vista del gioco, ci sono stati una serie di episodi che sono andati storti, e martedì ho detto che il fallo di mano in aria di rigore se il braccio è lontano dal corpo si da sempre, per aiutare gli arbitri a decidere, con grande serenità non ho mai parlato di complotti ne di niente, probabilmente siamo tanto sfortunati, se si vedono le partite ultimamente tutte le partite hanno valutazioni sfortunate, ne ho viste tante di queste cose, quando si è uomini di campo queste cose si vedono, in questo periodo le decisioni ci vanno contro, parlo di episodi, il calcio è fatto di episodi e gli errori degli arbitri sono episodi. la quadra c’ha sempre creduto ha giocato anche in 10, ha concesso un solo colpo di testa in tutto il secondo tempo, e questo ho detto ai ragazzi, non andrà sempre come oggi”.

Al termine dell’incontro tra Udinese e Napoli, dopo la tripletta che ha deciso la partita, Antonio Di Natale ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky: "Il Napoli è una grandissima squadra. Avevamo bisogno di fare risultato e ci siamo riusciti. Gli azzurri hanno ottenuto 15 risultati utili consecutivi, che non sono pochi. Le polemiche? Dispiace. Il Napoli merita il quarto posto in classifica. Sono tifoso del Napoli e mi spiace per i 3 gol che ho segnato, perche' il mio cuore e' a Napoli. L'Udinese ha fatto una grande partita. Grava stava aiutando Floro Flores con i crampi in occasione del terzo gol? Sinceramente non me ne sono accorto".

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento