giovedì 18 febbraio 2010

champion' s: bayern m-fiorentina 2-1


BAYERN MONACO-FIORENTINA 2-1
Viola beffati da un'arbitraggio discutibile
Una Fiorentina compatta e ordinata non riesce a evitare la sconfitta all'Allianz Arena: in dieci contro undici per gran parte della ripresa per un'inspiegabile espulsione di Gobbi, i viola vengono definitivamente beffati nel finale di gara da un gol di Klose in evidente fuorigioco. Le altre reti portano la firma di Robben al 48'pt su rig e Koldrup al 50'.
Riccardo Montolivo fatica a trattenere la rabbia per lo scandaloso arbitraggio di Ovrebo. “Ci sentiamo presi in giro, senza mezzi termini - ha detto il centrocampista viola a Sky - Penso che questi arbitri non siano stati all'altezza di arbitrare una partita di questo livello”. Il clamoroso gol in fuorigioco di Klose è solo uno dei disastri del fischietto: “Dalla panchina, ero quasi certo del fuorigioco, per non parlare dell'espulsione di Gobbi, che ci può stare, ma si doveva usare lo stesso metro di giudizio, ed espellere anche Klose, che ha fatto un'entrata indecente. E' scandaloso”.

La Fiorentina ha dimostrato comunque di potersela giocare: “In questo periodo abbiamo perso, però, abbiamo fatto delle ottime prestazioni. Lo abbiamo confermato oggi, ma da domani cominceremo a pensare alla partita con il Livorno. Però, c'è grandissimo rammarico”. Il 2-1 si può ribaltare al ritorno: “Sì, senza dubbio. Noi andremo in campo per vincere con questa rabbia ulteriore, ma in questo momento siamo veramente delusi”.

C'è grande rabbia nello spogliatoio viola per la clamorosa ed ingiusta sconfitta di Monaco. “Tutti si sono accorti che era il gol era in fuorigioco clamoroso - ha detto il tecnico Cesare Prandelli, riferendosi alla rete del successo tedesco - Era abbastanza semplice e facile da vedere. Tre episodi hanno deciso la partita: l'espulsione di Gobbi che non c'era, il gol in fuorigioco e la mancata espulsione di Klose”.

Non si può cancellare, comunque, la grande prova della Fiorentina: “E' stata una grandissima prestazione, abbiamo fatto la partita come l'avevamo preparata. All'intervallo i ragazzi erano un po' demoralizzati, li ho rincuorati e nel secondo tempo abbiamo continuato a fare molto bene”. E ora cosa si può dire alla squadra: “Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, ricercando il gioco si possono poi andare anche trovare gli episodi, che prima o poi arriveranno a nostro favore”. Il 2-1 è comunque ribaltabile a Firenze: “Certamente, ce la giocheremo a Firenze”.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento