domenica 14 febbraio 2010

roma-palermo 4-1


Roma-Palermo 4-1
La Roma si riappropria del secondo posto


Il risultato di 4-1 a favore della Roma non deve trarre in inganno: infatti il Palermo ha giocato una Signora partita ma non è riuscito a concretizzare le varie occasioni da rete create. A differenza dei giallorossi capitolini che invece, sono riusciti a trasformare in rete quasi tutte le occasioni da gol avute. L e prime due segnature romane, sono da attribuire maggiormente a svarioni della difesa siciliana che a bravura dell'attacco giallorosso. Di Brighi (doppietta) Baptista e Riise le segnature dei padroni di casa , mentre è stato Miccoli su rigore a siglare il gol della bandiera per il Palermo. Con questa vittoria la Roma scavalca il Milan al secondo posto in classifica e si porta a quota 47.
Claudio Ranieri allenatore della Roma rilascia le seguenti dichiarazioni: "Ma non è il break decisivo per la Champions.Sul piano del gioco è stata una bella partita, molto equilibrata. Sapevamo che attraversavano un buon periodo di forma e l'hanno dimostrato anche qui all'Olimpico. Abbiamo sofferto nel primo tempo, il secondo è stato sicuramente migliore da parte nostra. Totti? Sono soddisfatto di Francesco. Stava meglio rispetto a domenica. Piano piano, l'importante è che non abbia problemi e si possa allenare. Ho scelto di tenerlo a riposo anche in vista Europa League.Il campionato è ancora lungo, siamo in tanti a competere per questa piazza (zona Champion 's), per cui è importante incamerare punti ora".

Il centrocampista del Palermo Fabio Liverani nella sala stampa dell' "Olimpico" commenta così la sonora sconfitta contro la Roma. Ecco quanto riportato: "Abbiamo preparato questo match cercando di non lasciare spazio al contropiede della Roma e l’abbiamo fatto bene, ma alla prima disattenzione ci hanno fatto gol. Nel primo tempo abbiamo collezionato quattro o cinque occasioni, potevamo riaprire la gara ma Julio Sergio è stato molto bravo. Sulla seconda rete dei giallorossi, inoltre, c’era un evidente fallo su Cassani. Gli episodi spesso fanno la differenza e la Roma ha sfruttato al meglio tutte le opportunità. Tuttavia abbiamo giocato a viso aperto dimostrando di potercela giocare con una grande squadra".


L’allenatore rosanero Delio Rossi, intervenuto in mixed zone al termine di Roma-Palermo, ha commentato così la sconfitta odierna contro la Roma. Ecco quanto riportato: "Oggi ha vinto la squadra che ha voluto di più questa vittoria - ha detto il tecnico - tuttavia fino al 2-0 siamo stati in partita. Conoscevamo la forza della Roma, che ha giocato con la giusta cattiveria mentre noi forse siamo stati troppo leziosi. I nostri obiettivi? Dobbiamo vivere alla giornata e far tesoro anche di queste gara, poi tireremo le somme".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento