lunedì 22 febbraio 2010

siena-napoli 0-0


Molti hanno dichiarato anche in radio private che il Napoli abbia giocato male contro il Siena. Io la penso diversamente. Soprattutto nella ripresa gli azzurri hanno giocato una grande partita concedendo un solo tiro in porta ai senesi. L' unica cosa che si può rimproverare agli azzurri e la scarsa lucidità sotto porta. Inoltre non è giusto affermare che ai partenopei manca un attaccante che la butta dentro: una squadra che può contare su Denis, Quagliarella, Lavezzi, Hoffer, e sulle incursioni di Maggio e Hamsik non mi sembra priva di calciatori che la possono buttare dentro. Inoltre attualmente in Italia ditemi un solo attaccante che fa al caso del Napoli,uno solo?

Attenzione i campani hanno 40 punti in classifica laddove l'anno scorso chiusero il torneo con 46 punti in totale e laddove due anni fa ossia nella stagione del ritorno in A gli azzurri andarono all'Intertoto totalizzando 50 punti.
Il Napoli sta facendo il suo gioco, non si possono vincere tutte le partite e fare di un sol boccone la squadra avversaria soprattutto in Italia.


Dopo il pareggio contro il Siena ecco le dichiarazioni del tecnico dei campani W. Mazzarri:"Il Siena si è chiuso con molto ordine con tutti gli effettivi. Abbiamo rischiato anche in contropiede, non era una gara facile. Molte squadre avrebbero sofferto le ripartenze. Abbiamo creato molte occasioni, nell'ultimo periodo raccogliamo meno di quanto meritiamo. La classifica? I giocatori non devono pensare a queste cose, come non le penso io o la società. Partita trappola? Dopo l'Inter temevo un calo psicologico, è pure normale che ci siano meno stimoli con il Siena. Senza volerlo c'è meno attenzione e concentrazione Ho provato ad allargare la loro difesa con Lavezzi largo a sinistra ma loro hanno messo un altro difensore e i loro esterni chiudevano. Era un 6-3-1 quello di Malesani. E' mancato solo il gol, sbloccato il risultato poi avremmo visto un Siena all'attacco e tanti spazi per il Napoli per fare il suo gioco. Roma decisiva? Non è decisiva, per nessun obiettivo, per loro forse è diversa la situazione ma hanno un organico diverso e obiettivi diversi. Lavezzi? Sta ritrovando la forma. Il recupero completo ci sarà solo giocando sul campo".


Paolo Cannavaro, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato:"Ci aspettavamo una vittoria, ma non è mai facile segnare contro le squadre che si chiudono in difesa. Ci è mancato solo il gol. Chi ha visto la partita può capire che abbiamo dato tutto. Problema gol? L'attacco deve essere aiutato da un gioco e da un gruppo che crede sempre nella vittoria. Fisicamente stiamo bene, giochiamo quasi sempre a ritmi altissimi. Obiettivi? Noi non molleremo fino alla fine, dobbiamo restare nel gruppone. E' questo il nostro obiettivo. Lavezzi? E' un giocatore importante per noi, ha bisogno di tempo per tornare al top"

Nessun commento:

Posta un commento