martedì 13 aprile 2010

Un lampo di Eto'o lancia l'Inter in finale di Coppa Italia


Vincendo anche a Firenze per 1-0 grazie al gol di Samuel Eto'o, l'Inter centra la finale di Coppa Italia e affronterà Roma o Udinese nella finale del prossimo 5 maggio all'Olimpico di Roma.
Mourinho cambia modulo e presenta un inedito, per lui, 4-4-2 con Maicon esterno alto, Balotelli ed Eto'o insieme di punta. Fiorentina in formazione quasi tipo con i rientri di Vargas, C. Zanetti e Marchionni.
Nel primo tempo l'Inter ha un paio di occasioni con Balotelli che spara fuori in diagonale da ottima posizione e con Maicon con un tiro al volo da fuori area. La Fiorentina ha invece sui piedi del solito Gilardino la palla del vantaggio ma Lucio respinge quasi sulla linea di porta.
Balotelli viene ammonito per un fallo su Felipe e rischia tantissimo per i successivi insulti all'arbitro. La Fiorentina preme e ancora Gilardino stoppa a centro area e spara rete ma Chivu è bravissimo a contrastare la botta a colpo sicuro dell'attaccante viola.
Inizio di ripresa che si apre con un gran tiro di Balotelli che Frey mette in angolo. La squadra di casa sembra stanca e al 56' l'Inter la punisce con Eto'o: assist a centro area di Motta per il camerunense che, tutto solo, batte Frey. Gol qualificazione che permette a Mourinho di fare un altro mini turn-over nel finale di gara in vista della gara di campionato contro la Juve di venerdì.

Nessun commento:

Posta un commento