domenica 11 aprile 2010

napoli-parma 2-3


NAPOLI-PARMA 2-3
Napoli si ferma
Un Parma per nulla trascendentale ha vinto a Napoli per 3-2 in una gara giocata a ritmi molto alti, ove agli azzurri nel primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie ad una rete di Quagliarella è mancato il colpo del k.o. definitivo. Cosi nella ripresa i parmensi sono cresciuti in qualità di gioco e hanno prima pareggiato con Antonelli poi raddoppiato dopo 4 minuti con Lucarelli e subita l'offensiva azzurra e il pareggio di Hamsik, (al 12mo gol in campionato) hanno vinto la gara grazie ad una rete di Jimenez.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta casalinga con il Parma. Ecco quanto evidenziato : "Una sconfitta ci può stare. E' almeno la seconda sconfitta, su quattro, immeritata che subìamo. Il risultato è condizionato in modo netto e evidente dall'arbitraggio. Abbiamo avuto altre quattro palle gol dopo essere passati in vantaggio. Questo è il nostro torto, non aver chiuso la partita. Hanno trovato un eurogol su calcio d'angolo, questo è il calcio. Ora andiamo avanti per la nostra strada cercando di arrivare più in alto possibile. Grava non è stato tutelato, in area se un difensore viene spinto bisogna dare il fallo. Quando ho visto il fallo su Grava avrei voluto andare via io per i due pesi e due misure che ho visto. Quagliarella ha protestato, c'era rigore perchè è stato strattonato, invece restiamo in 10 e subiamo il gol. Tra l'altro Quagliarella stava protestando in modo normale. Ripeto che è un'altra partita dove l'arbitro ha inciso sul risultato. E' un peccato perchè l'avevamo recuperata e potevamo vincerla, stavamo giocando a calcio schiacciando il Parma nella propria area. Derby di Genova? Non la guarderò, non voglio vedere calcio in questi giorni. Guarderò solo la nostra partita per capire gli errori e preparare la prossima trasferta".

Francesco Guidolin, tecnico del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Siamo contenti per questa vittoria. La nostra classifica era già buona, ma adesso con questa vittoria ce la giochiamo fino alla fine per l'Europa. Nella ripresa ho cambiato assetto tattico perché la squadra non stava facendo bene. Quando il Napoli ci ha chiuso, noi abbiamo avuto la capacità di soffrire. Quello che ha fatto la differenza è stato lo spirito dei ragazzi nel secondo tempo"

Alessandro Lucarelli, difensore del Parma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni : "Siamo soddisfatti per questi tre punti. E' stata una vittoria molto bella. Ci abbiamo creduto fino alla fine. L'Europa League? Siamo salvi, ora giocheremo fino al termine con grande concentrazione. E' stata una partita piena di colpi di scena. Sono tre punti notevoli".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento