sabato 3 aprile 2010

lazio-napoli 1-1


LAZIO-NAPOLI 1-1
Un punto che fa classifica per entrambe le squadre
Non è stata una partita che resterà nella storia del calcio, ma sicuramente la rete del pareggio azzurro di Hamsik all' 11mo gol stagionale è quello da rivedere più volte alla televisione. La Lazio, si era illusa con Floccari al 3 minuto del primo tempo di aver matato il Napoli. Ma per battere questo Napoli, bisogna essere concentrati per tutti i 90 e passa minuti di gioco. E questa Lazio non lo è stata. Nemmeno gli azzurri hanno giocato una gara bellissima quindi il pari è il risultato più giusto.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato : "Abbiamo fatto una partita meno brillante rispetto alle ultime prestazioni. Questa è la mia opinione, non parlo di Europa o punti persi perchè noi non abbiamo mai dichiarato un obiettivo. Non dimentichiamo che io e il mio staff siamo arrivati in corsa, quando sono venuto a Napoli questa squadra aveva meno punti della Lazio che oggi comunque era ben messa in campo e molto motivata per raggiungere la salvezza nonostante abbia un grandissimo organico. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di più ma non siamo riusciti ad essere insidiosi. Come mentalità noi cerchiamo sempre la vittoria. Abbiamo preso un gol un pò così, con disattenzione, ma ci siamo ripresi e abbiamo giocato un grande secondo tempo. Poi abbiamo perso Maggio, ci mancano Dossena e Aronica che sono importanti per noi. Noi giochiamo molto sugli esterni. E' andata così, pensiamo alla prossima partita. Hamsik? Sì, avevo previsto che poteva spostare gli equilibri. Per come gioca la Lazio un giocatore delle sue caratteristiche può far male e alla fine così è stato"

Edy Reja, tecnico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Abbiamo giocato una buona gara. Sul goal di Hamsik c'è stato un errore di valutazione in fase difensiva. Il Napoli in ripartenza fa male. Dopo il goal di Floccari siamo arretrati troppo lasciando campo al Napoli, poi nella ripresa abbiamo provato a vincere ma di fronte avevamo una squadra forte. Con Mauri e Zarate li abbiamo impegnati in fase difensiva, ma non siamo riusciti a concretizzare. Il siparietto con Lavezzi? Abbiamo un rapporto speciale. Napoli resterà sempre nel mio cuore"
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento