venerdì 2 aprile 2010

Calciopoli: telefonate Bergamo-Moratti, i primi stralci in rete


In vista delle udienze del processo penale di Napoli su Calciopoli, in programma dalla prossima settimana, la difesa dell'ex dg bianconero, Luciano Moggi, ha annunciato di avere un'enorme quantità di intercettazioni di dirigenti sportivi a colloquio con i designatori Bergamo e Pairetto. Nelle intercettazioni recuperate dall'archivio non usato dall'accusa, i difensori di Moggi sostengono di aver rintracciato telefonate con Facchetti, Adriano Galliani e il presidente del Cagliari, Cellino.

Ma nel frattempo in Rete qualche stralcio comincia a circolare. Anche se, non essendo stati ancora depositati gli atti, non c'è alcuna certezza che i testi apparsi su Internet siano effettivamente parte delle conversazioni in mano alla difesa di Moggi.

"Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...". Al telefono con il presidente dell'Inter Massimo Moratti, c'è l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo: è 10 gennaio 2005, sono le ore 12.23 e si parla della partita di coppa Italia Bologna-Inter del 13 gennaio 2005 finita 3-1 per l'Inter. Questa telefonata è stata diffusa dall'Ansa.

Nessun commento:

Posta un commento