domenica 25 aprile 2010

napoli-cagliari 0-0


NAPOLI-CAGLIARI 0-0
Il Napoli è virtualmente fuori dalla Champion's League
Con il pareggio per 0-0 ottenuto in casa contro il Cagliari il Napoli, è virtualmente fuori dalla corsa Champion's League, mentre si aprono le porte dell'Europa-League, che era un pò l'obiettivo della stagione, anche se mai dichiarato apertamente. Nella gara contro i sardi, gli azzurri hanno costruito minimo 8 palle gol, chiare, che però Denis, ha sfruttato in malomodo. Anche il colombiano Zuniga, ha creato una azione da rete poi male conclusa. Ciò ha lasciato l'amaro in bocca a tutti i supporters napoletani, soprattutto perchè il Cagliari, ha chiuso la partita in 10 uomini per l'esplulsione di Cossu. Fattosi male (lieve contrattura) ad inizio gara Lavezzi, non è stato in pratica della gara sostituito da Bogliacino, che ha dato il suo contributo ma che non è servito molto alla causa-azzurra, che adesso si trova al settimo posto in classifica con 53 punti, e se pensiamo che alla settima giornata di andata il Napoli aveva 7 punti ed era in piena zona-B, nel periodo di Donadoni, dobbiamo dedurre che quello che ha fatto Mazzarri è stato grandioso, portando la squadra ai vertici del campionato in piena zona Europa-League a +5 dall' ottava in classifica.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato: "Rendimento in casa? I numeri non si possono mettere in dubbio. Però se vedete la partita anche oggi... Al San Paolo dobbiamo far benedire le porte. La squadra gioca, mettiamo il giocatore di fronte al portiere e il pallone non vuole entrare. Anche oggi abbiamo messo sotto il Cagliari che poche volte ha superato la metà campo. Classifica? Lo sapete che io non guardo gli altri, dobbiamo pensare a noi.
Hoffer? Ha rimediato una botta in allenamento. Era destinato alla panchina, ho preferito portare giocatori sani per non rischiare.
Denis? Ha fatto una grande partita, Marchetti si è superato in più di una occasione. Questo ragazzo è anche sfortunato. Attaccante? Io sono subentrato in corsa, stiamo facendo il massimo con i giocatori a disposizione, non possiamo fare altrimenti. Matri? A fine anno vedremo come rinforzarci. Ora pensiamo al campionato, dobbiamo arrivare più in alto possibile.
Balotelli? Non ho mai avuto problemi con nessun calciatore. Con i giocatori di personalità che ho allenato conservo ancora oggi un buon rapporto. Ma è un giocatore dell'Inter, questi discorsi ripeto se ne parlerà a fine anno.
Acquisti? E' ovvio che manca qualcosa perchè la squadra crea tanto e non concretizza, ma non credo sia tutta colpa degli attaccanti. Quagliarella ha fatto nove gol e senza infortuni e questa squalifica poteva raggiungere la sua media di 11-12 gol e avrà a disposizione anche le ultime due gare. Lavezzi lo stesso: ha fatto 7 gol ed è mancato per una decina di partite".

German Denis, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato : "Peccato per la mancata vittoria, siamo stati sfortunati. Ora pensiamo alla prossima partita , sperando di avere maggiore fortuna".

Riccardo Bigon è comunque soddisfatto per il pareggio contro il Cagliari: "Purtroppo non siamo riusciti a vincere, ma la prestazione è stata positiva. Vorrei lo stesso spirito nelle prossime tre partite. Non è arrivato il gol". Il Napoli è vicino all’Europa League: "E' un traguardo importante considerando dove eravamo quando siamo subentrati. Dico ai tifosi di stare tranquilli perché questa squadra lotterà fino alla fine".
Alessandro Lugli
Fonte interviste: Tuttonapoli.net

Nessun commento:

Posta un commento