domenica 18 aprile 2010

bari-napoli 1-2


BARI-NAPOLI 1-2
Lavezzi-show ed il Napoli vince
Un Lavezzi monstre ha letteralmente annichilito la difesa barese e ha fatto si che il Napoli portasse a casa tre punti pesantissimi per l'Europa. E' stato un buon Napoli quello visto al "San Nicola" di Bari, contro una squadra pugliese non più trascendentale come nella prima parte della stagione. Dicevamo di Lavezzi: suoi i due gol (il primo con un siluro da 30 metri) realizzati che hanno permesso agli azzurri di vincere su un campo comunque stregato ove la Juve aveva perso e l'Inter solo pareggiato. Per non dimenticare la sconfitta che anche la Samp ha subìto in quel di Bari.
Di Almiron la rete della bandiera pugliese, di testa.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria con il Bari. Ecco quanto evidenziato : "Oggi siamo stati più concreti dopo aver sbloccato la gara. A differenza di altre gare dove abbiamo dilapidato tutto. E' un percorso di crescita naturale per una squadra giovane. Palermo o Sampdoria? Sono due grandi squadre, è normale che avere più punti con meno giornate da giocare. Noi facciamo la corsa solo su noi stessi, dando il massimo partita per partite per arrivare più in alto possibile non dimenticando la condizione di partenza di questa squadra quando sono arrivato. Lavezzi centravanti? Quando vogliamo aprire la difesa avversaria lui può fare anche il centravanti, ha giocato lì anche perchè all'inizio non era al meglio della condizione, per giocare più basso come oggi deve essere al top della condizione visto che c'è bisogno di aiuto al centrocampo".
Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Dobbiamo pensare prima a noi, poi vengono i risultati delle altre squadre. Noi proveremo a vincerle tutte. Ognuno di noi deve dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo. Mi metto a disposizione del gruppo, sono felice per i due goal di oggi che hanno permesso alla squadra di vincere. Questo è quello che conta".
BARI (4-4-2): 1 Gillet; 15 Belmonte, 5 A. Masiello, 19 Bonucci, 21 Parisi; 90 Alvarez, 14 Gazzi, 9 De Vezze ( 58' Almiron ), 30 Allegretti ( 69' S. Masiello ); 10 Barreto, 6 Castillo ( 58' Sforzini ). All.: Ventura.

NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis; 13 Santacroce, 77 Rinaudo, 2 Grava; 14 Campagnaro, 5 Pazienza ( 77' Bogliacino ), 23 Gargano, 16 Zuniga; 17 Hamsik, 7 Lavezzi; 19 Denis ( 83' Dossena ). All.: Mazzarri.
ARBITRO: Bergonzi di Genova (D'Agostini-Lanciani, IV Doveri)
MARCATORI: 28' e 57' Lavezzi, 75' Almiron
NOTE - Presenti circa 15 mila spettatori. Ammoniti: A. Masiello, Gazzi, Belmonte, Santacroce, Grava e Zuniga
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento