domenica 11 aprile 2010

A TUTTA B


La 34a giornata di serie B ha evidenziato la forza del Lecce (nella foto Ap/LaPresse) che trova la vittoria, forse decisiva per la corsa alla promozione, sul Torino per 2-1. Era atteso David Di Michele che non ha deluso. L’ex torinista porta in vantaggio i suoi all’11’ siglando il terzo gol con la maglia giallorossa. Al 37’ arriva il raddoppio grazie al rigore assegnato ai padroni di casa da Morganti. Corvia, nonostante la ripetizione del penalty a causa dell’ingresso in area di alcuni giocatori, resta freddo e realizza. Il Torino è in difficoltà ma riesce ad accorciare le distanze nel recupero del primo tempo sempre dagli 11 metri. Rolando Bianchi fa 2-1. La ripresa è di marca pugliese ma nel finale Pia con un tracciante da fuori va vicino al pareggio. Lecce in fuga a 62 punti. Al secondo posto troviamo un terzetto (Cesena, Sassuolo e Brescia) a 55 punti.

Il Cesena voleva la vittoria a Bergamo contro l’Albinoleffe e l’ha trovata con i gol di Schelotto (quinto quest’anno) e Malongà su rigore. Nel finale rete inutile ma molto bella di Laner. Il Brescia arriva alla vittoria sulla Triestina grazie a Libor Kozak, entrato nel finale, decisivo con il suo colpo di testa su cross di Zambelli al 37’ mentre il Sassuolo non va oltre l’1-1 nel derby emiliano contro il Modena. Bellissimo il vantaggio di Catellani al nono pareggiato dall’ottavo centro di Martinetti al 40’. Protagonista il portiere modenese Narciso, una vera saracinesca nella ripresa. Tra gli altri risultati spicca la sconfitta dell’Ancona in casa per mano del Crotone. Decisivo il gol di Ginestra al 12’. I padroni di casa sbagliano anche un calcio di rigore con Mastronunzio al 45’.

Fa un ottima impressione il Grosseto nel 4-0 interno sul Vicenza. I toscani sono più che mai vivi nella lotta per la promozione diretta. A sognare c’è anche il Cittadella dopo il 2-0 rifilato all’Ascoli grazie alle reti al 3’di Ardemagni, al suo 17esimo centro in stagione e al 90’ di Bellazzini. Mantova e Reggina, in lotta per non retrocedere, non vanno oltre l’uno a uno contro Piacenza e Empoli.

Nessun commento:

Posta un commento