domenica 24 novembre 2013

Napoli, che scivolone! E Balo si sfoga coi Tweet

Napoli-Parma 0-1 in un anticipo della 13/a giornata di serie A - Una sconfitta dura, pesante, che lascia il segno. Il Napoli perde l'imbattibilità casalinga e cede il passo ad un Parma ordinato, preciso, tatticamente perfetto. I tifosi partenopei riservano alla loro squadra una sonora bordata di fischi a fine gara. E' la prima contestazione della stagione. D'altronde quella di stasera per gli azzurri è una caduta rovinosa, che viene alla vigilia di una partita, quella di martedì prossimo a Dortmund contro il Borussia, che potrebbe valere un'intera stagione. Ci pensa Antonio Cassano, con un'azione ed una conclusione da manuale, a regalare agli emiliani una vittoria che rilancia il Parma in classifica. Una vittoria meritata per la squadra di Donadoni. Il Napoli non riesce mai a rendersi pericoloso e non inquadra la porta. La squadra di Benitez sembra la fotocopia di quella che due settimane fa si arrese, quasi senza lottare, allo Juventus Stadium. Il Parma, invece, è ben organizzato, ha un gioco lineare e redditizio: massima copertura a centrocampo e tentativi in contropiede con la velocità di Biabiany e di Sansone e l'inventiva di Cassano.

Milan-Genoa 1-1 in un anticipo della 13/a giornata di serie A - ''Rosso come il sangue, nero come l'incazzatura: se non sputate sangue iniziate ad avere paura''. La contestazione della Curva Sud contro il Milan è cominciata con questo striscione intimidatorio ed è andata avanti per tutta la partita pareggiata contro il Genoa, con messaggi anche minacciosi come l'ultimo (''Ci vediamo all'uscita dei box&hellipIndegni'') rivolti ai giocatori, in particolare Constant e Zapata, ma anche a società e allenatore. Il tutto con toni che non si vedevano da anni, ben più duri di quelli della primavera 2009, quando gli ultrà protestavano per l'imminente cessione di Kakà e una stagione deludente, chiusa al terzo posto in campionato, agli ottavi in coppa Italia e ai sedicesimi in coppa Uefa.

Balotelli twitta nella notte, This is the end - ''This is the end. :-)'', questa è la fine: è il messaggio, accompagnato da una faccina che sorride, scritto su Twitter alle 5.11 del mattino da Mario Balotelli, che ieri sera è stato protagonista, nel Milan che ha pareggiato contro il Genoa, sbagliando un rigore. Attorno alle 11.20 di stamani, poi, l'attaccante ha pubblicato per gli oltre 1,5 milioni di suoi follower un altro messaggio: ''Forza Milan comunque e sempre'', seguito pochi istanti dopo da una faccina che sorride e fa l'occhiolino.
ANSA

Nessun commento:

Posta un commento