mercoledì 6 novembre 2013

Juve-Real Madrid 2-2

Una Juventus che non ha giocato una delle sue migliori partite, ha pareggiato col risultato di 2-2 in casa, allo Juventus Stadium, contro il Real Madrid, di Carlo Ancelotti, nella quarta gara del Girone B, della Champions League. La squadra di Antonio Conte, ha giocato in maniera molto disordinata e non è riuscita ancora a vincere una gara europea in questa stagione. Qualora riuscisse a passare il turno, ciò sarebbe un vero saluto a tutti i benpensanti, e a quelli che credono che nel calcio vinca sempre il migliore.
La Juventus ha realizzato due reti di cui una su un rigore inesistente, dato che il difensore del Real Madrid Varane non ha per nulla toccato Pogba bensì il pallone. Che poi il centrocampista bianconero scivoli a terra come se fosse statofalciato, è un altro conto.
La seconda rete juventina porta la firma diLlorente, la delusione finora più eclatante dei bianconeri ed una rete che è più demerito del portiere madridista Casillas che bravura dell’attaccante juventino.
In goal per gli spagnoli sono andati Bale mister 100 milioni d’euro e Cristiano Ronaldo.
Gli spagnoli, hanno più che altro amministrato la gara, consci di essere ormai ad un passo dalla qualificazione.
Con questo pareggio, infatti, i madridisti sono primi nel girone a quota 10 punti. Seconde classificate sono Galatasaray e Copenaghen con 4 punti. Ultima la Juventus  a quota 3 punti. Eppure tutti gli addetti ai lavori dicono ancora che i bianconeri passerranno il turno agevolmente. Chissà …
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico dei bianconeri, Antonio Conte, rilasciate ai microfoni diTuttomercatoweb.com: “In Champions ci siamo messi la strada in salita da soli. Se ricordate le gare con Copenaghen e Galatasaray meritavamo sicuramente di più, potevamo essere più tranquilli ed invece anche questo è il bello del calcio. Stasera dobbiamo uscire fortificati, abbiamo affrontato una grande squadra alla pari, con la voglia di strabiliare, abbiamo fatto un’ottima gara ma avremmo dovuto vincerla. Il Real Madrid non vince la Champions da oltre un decennio, noi abbiamo iniziato un percorso e l’anno scorso siamo usciti ai quarti”.
IL TABELLINO DI JUVENTUS-REAL MADRID 2-2:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Vidal, Pirlo, Pogba; Marchisio, Llorente (87′ Giovinco), Tevez (80′ Quagliarella). A disp: Storari, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Isla. All: Conte.
REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Sergio Ramos, Varane, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso (70′ Illaramendi), Modric; Bale (74′ Di Maria), Benzema (80′ Jesé), Cristiano  Ronaldo. A disp: Diego López, Carvajal, Arbeloa, Isco. All: Ancelotti.
Arbitro: Howard Webb (Eng)
Ammonitii: Modric, Pirlo, Bonucci
Reti: 40′ Vidal su rig., 52′ Ronaldo, 59′ Bale, 64′ Llorente

Nessun commento:

Posta un commento