giovedì 14 novembre 2013

ITALIA, Prandelli: "Germania fortissima ma si deciderà a centrocampo"

Saranno Mario Balotelli e Pablo Daniel Osvaldo a formare domani sera il tandem offensivo della Nazionale. Lo ha annunciato Cesare Prandelli, che ha confermato l’assenza di Giuseppe Rossi, reduce da un attacco febbrile e da una tonsillite che lo hanno debilitato in questi giorni. Partirà dalla panchina Daniele De Rossi e, davanti a Buffon e ad una difesa a quattro formata da Abate e Criscito sugli esterni con Barzagli e Bonucci centrali, il Ct ha deciso di puntare su un centrocampo di qualità, con Pirlo, Montolivo, Marchisio e Thiago Motta.  
“Domani – ha avvertito Prandelli nella consueta conferenza stampa della vigilia – ci confrontiamo con una squadra che negli ultimi anni è migliorata tantissimo, una delle squadre più forti del Mondo. Per noi sarà una gara molto significativa per capire a che punto siamo. Pensiamo di poter giocare a viso aperto con loro, nell’ultima gara abbiamo rischiato all’inizio, ma poi il dominio del gioco l’abbiamo avuto noi. Domani vedremo quale delle due squadre avrà la supremazia a centrocampo”.  Il Ct avrebbe voluto provare dal primo minuto la coppia formata da Balotelli e Rossi, ma non vuol sentire parlare di assenti e non cerca alibi: “La Nazionale ha in questo momento una condizione psicofisica straordinaria e faremo una grande partita. Vedremo la distanza con la Germania”.
Dopo aver preannunciato che lunedì con la Nigeria a difendere la porta azzurra ci sarà Sirigu (“ma non abbiamo gerarchie, conta solo la lettura delle prestazioni”) ed aver risposto ad una domanda sulle possibilità di Ranocchia di guadagnarsi la convocazione al Mondiale (“ha iniziato la stagione bene nonostante il cambio di modulo, con Mazzarri sono convinto possa migliorare molto”), il Ct ha risposto alle solite domande su Mario Balotelli: “Non l’ho mai visto così bene e così motivato. Un grande calciatore sa che è sempre sotto esame e che ogni partita nasconde delle insidie. E’ un giocatore temuto da tutto il mondo”.
link-http://www.itasportpress.it/primo-piano/italia-prandelli-germania-fortissima-ma-si-decidera-a-centrocampo-135371

Nessun commento:

Posta un commento