sabato 9 novembre 2013

Formazioni ufficiali Serie A: Catania-Udinese 1-0 e Inter-Livorno alle 20.45

ROMA – Probabili formazioni Serie A: Inter-Livorno e Catania-Udinese (anticipi del sabato). Dodicesima giornata del campionato italiano di calcio

CATANIA-UDINESE  1-0, gol: Maxi Lopez (rigore) 29′  (gara in corso)
45′ Fine primo tempo
41:17
Udinese mantiene il possesso e scambia il pallone con continui passaggi. Sta aspettando il momento propizio per trovare un buco ed infilare la difesa.
38:58
Tiberio Guarente (Catania) sembra infortunato a giudicare dai segni che fa. Lo staff medico cercherà di aiutarlo per proseguire la partita. Al 39:37 minuto possiamo solo immaginare se sia davvero così doloroso o forse no.
30:31
Maxi Lopez (Catania) manda con sicurezza il pallone da una parte ed il portiere dall’altra. Il pallone si infila nell’angolino basso di sinistra.
29:51
Occasione! L’arbitro indica calcio di rigore. Maxi Lopez (Catania) si appropria immediatamente del pallone ed immaginiamo che si incarichi lui della battuta.
27:36
Un’altra occasione d’oro! Keko Keko (Catania) raggiunge un cross in area e trova lo spazio per un tiro. Scaglia la palla senza precisione che termina larga oltre il palo destro.
25:34
Andrea Lazzari (Udinese) manca una grande opportunità dopo aver trovato spazio in area! Il suo tentativo termina largo di alcuni metri dal palo sinistro.
24:44
Andrea Lazzari (Udinese) batte il calcio d’angolo, ma la difesa avversaria è pronta a spazzare la palla in sicurezza.
24:07
Roberto Pereyra (Udinese) è servito da un buon passaggio dentro l’area e lascia partire un tiro verso la porta. Colpisce soltanto il palo sinistro. Che momento sfortunato per lui.
12:35
Lucas Nahuel Castro (Catania) riceve un buon passaggio al limite dell’area, fa partire un tiro da posizione promettente, ma il tiro è ben contrastato dal difensore.
10:18
Tiraccio di Ciro Capuano (Catania). Il suo tentativo dalla distanza vola alto sopra la traversa.
9:47
Keko Keko (Catania) cerca un passaggio lungo, ma mancando di potenza sufficiente per raggiungere i compagni di squadra, viene intercettato da uno dei difensori.
8:42
Lucas Nahuel Castro (Catania) riceve un buon passaggio al limite dell’area, fa partire un tiro da posizione promettente, ma il tiro è ben contrastato dal difensore.
6:27
Dusan Basta (Udinese) commette fallo e riceve il giallo. Non è molto contento per questa decisione. Sergio Almiron (Catania) sta per calciare il corner.
4:24
Punizione dalla lunga distanza per Catania, il pallone viene messo in mezzo ma è intercettato da uno dei difensori.
3:37
Maurizio Domizzi (Udinese) finisce sul taccuino dopo un brutto contrasto. cartellino giallo.
CATANIA (4-3-3): Andujar, Rolin, Legrottaglie, Gyomber, Capuano, Guarente, Tachtsidis, Almiron, Keko, Maxi Lopez, Castro. Allenatore: De Canio
UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, G. Silva; Bruno Fernandes; Muriel. Allenatore: Guidolin
INTER-LIVORNO ore 20.45
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Samuel, Ranocchia; Jonatahan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Nagatomo; Guarin; Palacio
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Wallace, Donkor, Andreolli, Olsen,Kuzmanovic, Mudingayi, Puscas, Kovacic, Belfodil. All.: Mazzarri
Squalificati: Juan Jesus (1)
Indisponibili: Chivu, Icardi, Milito, Campagnaro
Livorno (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Piccini, Schiattarella, Luci, Duncan, Mbaye; Paulinho, Emeghara
A disp.: Anania, Aldegani, Decarli, Gemiti, Belingheri, Benassi, Lambrughi, Siligardi, Borja. All.: Nicola
Squalificati: De Lucia (27 dicembre 2013), Greco (1), Rinaudo (1), Coda (1)
Indisponibili: Botta, Biagianti, Mosquera
Andrea Ranocchia, se dovesse scendere in campo contro il Livorno, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale della propria carriera con la maglia dell’Inter. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 72 in serie A, 10 in coppa Italia, 16 nelle coppe europee ed 1 supercoppa di Lega. Il debutto ufficiale di Ranocchia in nerazzurro risale al 9 gennaio 2011: Catania-Inter 1-2, in serie A. Il Livorno non sconfigge l’Inter in gare ufficiali, tra casa e trasferta, dal 16 novembre 1947 quando, in serie A, si impose in casa (sebbene la gara si sia giocata in campo neutro, a Firenze) per 3-2. Le reti di quel match furono realizzate da Tieghi per il Livorno (tripletta al 3′, 20′ e 25′), autorete di Soldani a favore dei nerazzurri (15′) e rete interista di Quaresima (76′).
Lo score dei successivi 14 incontri ufficiali, tra Milano e Livorno, è stato di 12 successi dell’Inter e 2 pareggi. Quella a Milano contro l’Inter sarà la 600/a partita nella storia del Livorno in serie A su girone unico, considerando la sola regular season. Il bilancio delle attuali 599 partite disputate dagli amaranto in categoria è di 168 vittorie, 168 pareggi e 263 sconfitte. Il miglior piazzamento ottenuto nella storia dal club amaranto è il secondo posto della stagione 1942/43, quando chiuse il campionato con 43 punti, appena uno in meno del Torino, che si laureò campione d’Italia. Il debutto del Livorno in serie A risale al 6 ottobre 1929 quando fu sconfitto in casa per 1-2 proprio dall’Ambrosiana-Inter, odierna avversaria: vantaggio amaranto di Palandri (6′), pareggio e sorpasso nerazzurri firmati da Rivolta (31′) e Meazza (60′). (Ha collaborato Football Data).

Nessun commento:

Posta un commento