giovedì 13 gennaio 2011

Tim Cup: Palermo-Chievo 1-0


Tim Cup: Palermo-Chievo 1-0
Passa il Palermo

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani (41' st Munoz), Andelkovic, Bovo, Garcia (22' st Darmian); Kurtic (18' st Migliaccio), Liverani, Nocerino; Kasami; Ilicic, Miccoli. (Brichetto, Bacinovic, Rigoni, Maccarone. All. Rossi.
CHIEVO (4-3-1-2): Squizzi; Sardo (47' st Djengoue), Morero, Andreolli, Jokic (31' st Rincon); Memushaj, Guana, Marcolini; Bentivoglio; Moscardelli, Granoche. (Silvestri, Bogliacino, Rigoni, Thereau, Kirilov). All. Pioli.
Arbitro: De Marco di Chiavari.
Ammoniti: Bentivoglio (C) e Liverani (P).
Marcatore: 35' st rig. Miccoli.

I rosanero conquistano la qualificazione ai quarti di finale, cosa che non accadeva dalla stagione 2005/06, eliminando il Chievo. Il Palermo ha cercato più degli avversari il passaggio del turno e, dopo averlo sfiorato in diverse circostanze, facendo tremare i pali della porta di Squizzi in tre occasioni, l'ha centrato in pieno a 10' dalla fine, con il proprio capitano Fabrizio Miccoli, che ha messo a segno un rigore. «Abbiamo fatto una buona gara, tre pali e tanto gioco - ha commentato Delio Rossi - Il gol è arrivato solo su rigore ma la partita del Palermo è stata davvero confortante». La gara di Coppa Italia è stata anche l'occasione per far esordire i due nuovi sloveni Andelkovic e Kurtic. «Sembra abbiano buone qualità - ha ribadito Rossi -. Ma fatico a dare un giudizio perché sono qui solo da pochi giorni hanno cambiato modo di allenarsi. Comunque, mi sono piaciuti».
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento