lunedì 4 ottobre 2010

napoli-roma 2-0 approfondimento


NAPOLI-ROMA 2-0
Il Napoli affonda la Roma
Grazie alle marcature nella ripresa del solito Hamsik e ad una autorete di Juan, il Napoli dopo 13 anni è riuscito al "San Paolo" ad avere la meglio su una Roma poco incisiva con giocatori fuori forma. Con questa vittoria gli azzurri si portano al secondo posto in classifica con 11 punti assieme a Milan e Inter.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato: "Sono veramente contento, non vincevamo con la Roma da 13 anni. Ero fiducioso per questa partita nonostante la partita di giovedì molto dispendiosa. Ci sono stati due pesi e due misure perché la Roma ha avuto due giorni in più per recuperare perchè ha giocato martedì in casa. Spero che la squadra continuerà a migliorare. La gestione di Mazzarri è stata ottima. Champions? Dobbiamo restare con i piedi per terra. I campionati sono anche impostati male, ora per esempio ci tolgono i giocatori per le nazionali. Non possiamo organizzare un lavoro con l'intera rosa. Perciò dico stiamo calmi e pensiamo di arrivare dal 5° al 10° posto, tutto quello che arriva in più è guadagnato. La classifica si guarda a marzo, vale per noi e anche per la Roma che è dietro. Sono comunque contento per il primo posto di Reja".

Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "A Bucarest abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, ma per fortuna siamo riusciti a pareggiarla. Oggi giocavamo un'altra partita, siamo stati bravi e siamo riusciti a trovare la vittoria. Il merito non è solo mio, ma di tutta la squadra che ha lavorato alla grande. E' bello vincere davanti al nostro pubblico. Napoli finalmente maturo? Sicuramente. Per molti di noi questo è il terzo-quarto campionato che giochiamo in serie A"

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset Premium al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "E' stata una partita bella e combattuta. Dopo il mio gol siamo stati bravi a gestire la partita. Siamo ad inizio stagione, per il momento stiamo facendo bene, speriamo di continuare così. Giocare ogni tre giorni non è facile, ma oggi abbiamo fatto davvero una buona partita. Dove può arrivare il Napoli? Noi pensiamo partita per partita, ma sicuramente il nostro obiettivo è l'Europa"
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento