domenica 31 ottobre 2010

BRESCIA-NAPOLI 0-1


BRESCIA-NAPOLI 0-1
Lavezzi decide la gara
Il Napoli, non ha giocato una grande partita, anzi dobbiamo affermare che il Brescia pur colpendo due pali, e rendendosi più volte pericoloso, se avesse vinto non avrebbe rubato nulla. Però agli azzurri è bastato il cinismo e la praticità e un grande Yebda il migliore in campo fra gli uomini di Mazzarri, per avere la meglio sui lombardi. Lavezzi su assist di Hamsik, ha siglato la rete, che ha permesso, ai campani di vincere la gara, e di portarsi a quota 15 in classifica.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. L'intervista è stata poi trasmessa da Radio Marte. Ecco quanto evidenziato: "Abbiamo disputato una bella gara. Dopo il vantaggio il Brescia ha cercato la reazione, ma i ragazzi sono riusciti a tamponare mettendo in salvo il risultato. Mi aspettavo prima il gol della vittoria. Per quanto s’è creato durante il primo tempo, avremmo dovuto concretizzare da subito senza farci prendere troppo della smania”.

Più punti conquistati in casa avrebbero fatto comodo: “Sono state partite particolari. Con il Bari avevamo in pugno la gara, ma alcune ingenuità ci han punito nel finale.Il match col Chievo m'è parsa un pò particolare. Eravamo in vantaggio però poi la situazione ci è sfuggita di mano. Infine, l'ultima con il Milan l'abbiamo persa immeritatamente. Giocare tutto un tempo in dieci e sotto di un gol non ci ha reso la vita facile. Ciononostante abbiamo saputo rilanciarci. Il pareggio ci stava tutto. Questo del San Paolo è un fattore momentaneo da valutare partita per partita. Da ora in poi vorrei giocarmela sempre in casa”.

Delle prestazioni di Sosa, Yebda e Zuniga: “Mi sono piaciuti tutti e tre. Sarei stato felice se su quella bella girata Sosa avesse centrato la porta”.

E su Cassano…: ”Potevo rispondere di Antonio finchè ero io a gestirlo. Con lui mi sono comportato un po’ da padre. Girava tutto per il verso giusto, il ragazzo aveva riconquistato anche la nazionale. Non riesco a capire cosa sia successo, ma son sicuro che se Garrone ha preso certi provvedimenti ci saranno ragioni più che serie”.

Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : “Siamo riusciti a trovare una vittoria importante. Abbiamo dato tutto, eravamo carichi: volevamo questi tre punti. Una dedica speciale? A tutta la gente di Napoli che ci ama e ci segue sempre. Maradona? Gli ho fatto gli auguri, va tutto bene. Ora pensiamo al Liverpool, sarà un match bellissimo da giocare"

Intervenuto nel post partita Marek Hamsik ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato : "Oggi abbiamo fatto tanto possesso palla, ma abbiamo creato meno occasioni rispetto alle altre partite. In compenso siamo stati più cinici e concreti. Gli obiettivi? Sarà importante tenerci nelle prime posizioni, il nostro obiettivo è l'Europa. Il campionato è lungo, alla fine si faranno i conti". Poi si parla della sua posizione e della media gol, leggermente più bassa degli altri anni: "Più o meno la posizione in campo è sempre la stessa, ora però con l'arrivo di Cavani mi trovo meno spesso a fare inserimenti. I gol non mi mancano, anche perché ne ho fatti 3 e non sono solo io a segnare, visto che Lavezzi e Cavani hanno fatto gli altri gol". Dopo si parla di turn-over e dei ricambi del Napoli: "Se la società vorrà fare ulteriori acquisti io non posso saperlo. Posso solo dire che ora la squadra è forte e abbiamo dei ricambi ottimi, oggi abbiamo fatto turn-over, che serve molto a tutti per rifiatare". Infine si parla della trasferta di Liverpool: "Sono emozionato al pensiero di giocare all'Anfield Road, uno degli stadi più belli".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento