giovedì 8 ottobre 2009

Toni stufo di non giocare


BERLINO - Luca Toni è stufo di andare in tribuna: l'azzurro campione del mondo vuole continuare al Bayern Monaco, ma se la fiducia del club nei suoi confronti verrà a mancare, preferisce "sedersi attorno a un tavolo per cercare di trovare una soluzione". Intervistato dal tabloid tedesco Bild, l'attaccante italiano, reduce da un lungo stop, non nasconde la sua insofferenza nei confronti di una situazione definita "insoddisfacente", che comincia a diventare pesante.

Soprattutto in prospettiva mondiale: visto che il mondiale si avvicina Toni ha paura che se il tecnico Louis Van Gaal continuerà a tenerlo fuori non riuscirà a riconquistare la forma in tempo per poter andare in Sudafrica. "Ormai, sono fuori già da tre-quattro mesi - ha detto Toni al giornale - Nella mia carriera, questo non mi era mai successo, eccetto quando ero al Brescia, dopo una frattura alla caviglia". Il recente infortunio al tendine, come è noto, lo ha tenuto lontano dalla Bundesliga, ma già da alcuni giorni il campione non fa mistero della sua voglia di tornare nella prima divisione.

"Questa per me è una situazione molto difficile - ha proseguito -. Provo in me una grande delusione. Sono diventato quello che sono, sebbene nessuno mi abbia regalato niente: voglio solo tornare in campo e dimostrare alla gente che ci sono ancora, penso che la rabbia che provo per questa situazione insoddisfacente potrà aiutarmi". Per recuperare la condizione fisica, Toni ha accettato anche di giocare nelle seconda squadra del Bayern. Ma adesso non vuole più aspettare e vuole tornare in prima squadra al più presto. Se le cose per lui non dovessero cambiare dunque non è escludo che per lui a gennaio ci sarà qualche cambiamento. "Oggi non so cosa succederà a gennaio - ha risposto Toni -. Voglio portare a termine il mio contratto, voglio giocare per il Bayern Monaco. Ma se non ho più la fiducia di chi mi circonda, allora bisogna sedersi attorno a un tavolo e cercare di trovare una soluzione".

Nessun commento:

Posta un commento