mercoledì 14 ottobre 2009

Mondiali U20, finale Brasile-Ghana


Sarà Brasile-Ghana la finalissima del Mondiale Under 20 che si sta disputando in Egitto. Più o meno come nelle previsioni, visto che gli avversari delle semifinali erano l’Ungheria per gli africani e il Costarica per i sudamericani. Ma per giungere al match che vale il titolo di campioni iridati sia Ghana sia Brasile hanno dovuto faticare come matti. Il match per l'assegnazione del titolo iridato si disputerà venerdì 16 ottobre, con inizio alle 20 italiane.

GHANA-UNGHERIA 3-2 - Per il Ghana contro l’Ungheria (che nei quarti ha eliminato l’Italia) sembrava tutto facile dopo il primo tempo, concluso sul 2-0 grazie alla doppietta di Dominic Adiyaih (10’ e 31’), ma le cose si sono complicate nella ripresa dopo il gol del magiaro Marko Futacs al 73’. A rimettere le cose a posto è stato Abeiku Quansah all’81’, ma gli ultimi cinque minuti per gli africani sono stati d’inferno per la rete del 3-2 di Adam Balajti. Per loro fortuna, Adiyaih e compagni sono riusciti a portare a casa la vittoria.

BRASILE-COSTARICA 1-0 - Se possibile ancora più sofferto il successo del Brasile sul Costarica, grande sorpresa di questi Mondiali insieme proprio all’Ungheria. I ragazzi di Rogerio sono venuti a capo del match solo al 67’ grazie a Kardec, bravo a segnare con un gran tiro dal vertice destro dell’area piccola. Ma nella rete verdeoro c’è la forte complicità del portiere costaricense Esteban Alvarado, che si è fatto infilare sul proprio palo. Da applausi, invece, l’estremo difensore del Brasile Rafael, che poco prima ha respinto con un volo incredibile una punizione nell’angolino alto di Josue Martinez.

Nessun commento:

Posta un commento