domenica 4 ottobre 2009

ROMA-NAPOLI 2-1


Nuova sconfitta per gli azzurri

Un Napoli arrendevole e poco determinato ha ceduto il passo al cospetto di una Roma che si è avvalsa quasi esclusivamente della classe di F.Totti. "Er Pupone", con una sontuosa doppietta, ha in pratica steso le velleità degli azzurri apparsi, ancora amorfi e privi di un gioco pungente ed incisivo. La "Rifondazione" socetaria che sta mettendo in atto il Presidente De Laurentis, implica soluzioni a breve scadenza, visto che la classifica latita ed il gioco
pure.I giallorossi, si sono mostrati più incisivi ma se non avessero avuto Totti in campo chissà come sarebbe andata a finire. Nel Napoli salviamo Lavezzi, autore di una pregevole segnatura, mentre tutti gli altri sono stati al di sotto la sufficenza.


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune
dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato : "Io sono partito per gli Usa dopo il mercato e il ritiro estivo. Sono ritornato lasciando tutto il mio lavoro lì per far ripartire questo progetto. Non voglio perdere tempo. Sono responsabile, ho lasciato mio figlio in America e non me ne vado fino a quando non ho creato il nuovo Napoli. Dobbiamo applicare la filosofia di lavoro di De
Laurentiis, e non di altri, in tutta la società. Donadoni? E' una persona
educata e questo è un fattore positivo, per me è un tassello importante per la mia esperienza nel calcio qualsiasi cosa accadrà tra un giorno, due, un mese o un anno. Sta dando quello che può dare in estrema buona fede. Esonero? Le mie decisioni non sono mai fatte soggettivamente o per istinto, ma a fin di bene.
Nel calcio poi ognuno ha ragione e torto, questo nel cinema non c'è. Non ho rimproveri da fargli, non ho visto calciatori non motivati. Pupilli? Io avevo due pupilli che mi mancano molto. Savini e Domizzi. Mi manca anche Mannini, ma per fortuna mi sono tenuto il 50% del cartellino".



Anche Il tecnico del Napoli, Roberto Donadoni, ha rilasciato alcune
dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato : "I ragazzi hanno dato tutto. Siamo andati in vantaggio, stavamo giocando meglio e abbiamo subìto il pari. Questo ci ha cambiato la gara. Nella ripresa volevamo fare la gara, abbiamo provato anche con grande convinzione ma poi Totti con una giocata ha deciso la partita. Futuro? Io posso solo impegnarmi e tenere il gruppo unito. Se qualcuno deve prendere decisioni diverse non posso fare niente. Io vado per la mia strada per migliorare questa squadra. Sensazioni? Le mie sono diverse dalle vostre. Col presidente ho parlato prima di voi. Fino a quando Donadoni sarà allenatore del Napoli darà il massimo per questa causa che ha sposato. Le colpe? Sono dell'allenatore che guida male la squadra, così siete contenti. Classifica? Dico sempre le stesse cose. A Palermo potevamo raccogliere di più, lo stesso con l'Udinese che abbiamo avuto 3-4 occasioni".




Da parte giallorossa Rosella Sensi ha rilasciato alcune dichiarazioni al
termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Tre punti importantissimi, cercati, voluti, ma anche sudati. Totti? Lui sa cosa penso di lui. Lascio agli altri, quello che lo hanno contestato, parlare e giudicarlo. Ranieri? A me piace molto il mister. E' concreto è diretto. Ea me piace proprio per questo. Montali nella dirigenza giallorossa? No...".



Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Abbiamo vinto contro un bel Napoli. Era una partita difficile, volevamo lanciare messaggi positivi e ce l’abbiamo fatta. Nel primo tempo abbiamo sofferto sulla nostra fascia destra, la sinistra del Napoli. Nel secondo tempo abbiamo cambiato assetto, siamo stati più compatti ed abbiamo portato i tre punti a casa. Alla squadra andava soltanto ridato l'entusiasmo e la voglia di lottare. Questa vittoria ci servirà
per lavorare con più convinzione e determinazione".


Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento