venerdì 22 aprile 2011

PRESENTAZIONE PALERMO-NAPOLI


PRESENTAZIONE PALERMO-NAPOLI
Gara che si presenta sostanzialmente equilibrata
La gara che vedrà opposte in campo il Palermo al Napoli è una di quelle partite dove si prospetta un segno "x" che farà contente tutte e due le squadre. Entrambe le compagini presentano defezioni importanti: ai siciliani mancheranno Miccoli e Pinilla, mentre al Napoli sono squalificati Lavezzi e Cannavaro. Gli animi sono però, diametralmente opposti. Il Palermo è corroborato dalla doppia-impresa in tre giorni (vittoria all'"Olimpico" contro la Roma e pareggio che ha il sapore della qualificazione alla finale della Coppa Italia-2-2- contro il Milan a "San Siro". Il Napoli invece, viene da una sconfitta in casa , in notturna , contro l'Udinese, per 1-2).
Napoli in calo dunque , mentre Palermo col morale euforico che potrebbe visto che gioca in casa essere detrminante al fine del risultato.
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in diretta da Castel Volturno. L’intervista è stata trasmessa nel corso di “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato : “Mi è bruciato molto aver perso in quel modo domenica scorsa. Ho chiesto ai miei ragazzi di tradurre la rabbia in energia positiva per la sfida del Barbera. Le chiacchiere non hanno mai fatto breccia su di noi. Si va a Palermo nel loro momento migliore. I rosanero hanno fatto benissimo contro i primi della classe, così come contro Roma e Cesena. Questo è tutto quanto ci preoccupa, il resto è aria fritta.
Lavezzi e Cannavaro? Sono assenze importanti, ma è anche vero che questa squadra ha dimostrato di avere un’identità precisa. Mi aspetto molto da quelli che li sostituiranno. La sconfitta con l’Udinese è stata riassorbita. Ho rivisto la partita e ribadisco che il risultato ci ha molto penalizzato. Finchè la matematica dice che per noi è tutto aperto, ogni sfida sarà una finale. Non mi interessa di quanto dicono gli altri. De Sanctis è una grande portiere. Pensi a parare e non faccia calcoli. Se qualcuno dice che son banalità, la cosa mi scivola addosso. Continueremo a dare fino alla fine il 120 % delle nostre possibilità.
Gargano? Probabilmente giocherà. Dopo un momento di flessione, l’ho rivisto bene. Con la Lazio è entrato e ha fatto la differenza insieme agli altri due cambi. In casa, visto l’ambiente che si era creato intorno a lui, ho preferito risparmiarlo. Ora è pronto, poi vedremo se sarà ancora determinante per il futuro. Voglio isolare i ragazzi da ogni tipo di discorso che esuli dal pensare di partita in partita. Son convinto che se mi daranno retta, la nostra prestazione sarà all’altezza, sperando di non essere sfortunati come nella scorsa gara coi friulani.
Cavani? Davo per scontato che Edy avrebbe rassicurato la piazza. Come tutti i giocatori che fanno bene, da ogni parte succede che ci siano delle contrattazioni. E’ nella norma. Non mi sono mai allarmato in questo senso. Credo che il ragazzo non abbia pensato a queste cose neanche per un attimo. Del futuro non mi interessa parlare. Voglio soltanto che l’uruguayano dia il meglio di sé domani pomeriggio. Colgo l’occasione per ringraziare il pubblico. In certi ambienti si guarda soltanto al risultato. La nostra gente ha imparato a considerare la prestazione.
Il mio futuro? Io non mi pronuncio a lavoro in corso. Se ora non parlo è perchè ho motivo di non farlo. La stampa non mi distrarrà. Mazzarri è pagato per fare l'allenatore, portare a termine i campionati e trascinare il più in alto possibile la squadra. Qualsiasi cosa dovessi dire sarebbe poi usata contro di me. Non voglio essere destabilizzato. Questa è l'ultima volta che tratto l'argomento".
Nel Napoli, Cribari dovrebbe prendere il posto di Cannavaro, mentre Mascara quello di Lavezzi. Nel Palermo mancheranno anche Goian e Liverani.

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez. A disposizione: Benussi, Darmian, Andelkovic, Kurtic, Acquah, Kasami, Nappello. All. Rossi

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Mascara; Cavani. A disposizione: Iezzo, Aronica, Santacroce, Yebda, Zuniga, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri
ARBITRO: Damato di Barletta

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento