domenica 17 aprile 2011

MILAN-SAMPDORIA 3-0


MILAN-SAMPDORIA 3-0
Rossoneri straripanti
Continua il momento favorevole del Milan, che ottiene la sua terza vittoria consecutiva. I rossonero, tra l’altro, approfittano della sconfitta dell’Inter a Parma (2-0), portandosi a +8 sui cugini. Il Napoli, che gioca stasera, è a 6 lunghezze.
Tanto possesso palla e tanti calci d’angolo, ad inizio gara, per il Milan, ma spazi non ce ne sono. La prima occasione del match capita dopo ben 18 minuti, ma è per gli ospiti: Maccarone se ne va sulla sinistra, serve Pozzi, che tocca di prima di destro ma mette alto. Al 20’ è il Milan a passare in vantaggio: lo fa con un calcio di punizione di Seedorf, che punisce Curci sul suo secondo palo.
Il portiere si aspettava probabilmente un cross dell’olandese. Nonostante il gol subito, l’atteggiamento tattico della Samp non cambia molto: la squadra di Cavasin punta a coprire gli spazi e ripartire in contropiede. Lo fa talmente bene che nel primo tempo i rossoneri non producono nessun’altra occasione. Da registrare l’uscita per infortunio di Pato, al 40’: al suo posto Cassano. Al 19’ era stato sostituito Abbiati: in porta Amelia.
Ad inizio ripresa il Milan raddoppia. Gran tiro di Zambrotta in area, risposta di Curci: il pallone si alza, Yepes va di testa, ma il pallone viene parato Vola. Il rigore lo batte Cassano, centrale: al 54’ è 2-0. L’attaccante barese ancora protagonista al 61’ quando, servito da Seedorf supera con un pallonetto Curci e Robinho a due passi mette dentro di testa: 3-0. Cassano è scatenato: a dieci minuti dalla fine è il portiere della Samp a dirgli di no su un tiro a volo dopo un lancio di Boateng. Al 90’ mette clamorosamente alto servito splendidamente da Seedorf. Ma il 3-0, ad Allegri, può andare più che bene.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento