domenica 24 aprile 2011

BRESCIA-MILAN 0-1


BRESCIA-MILAN 0-1
Il Milan è virtualmente campione d'Italia
Un bel pezzo di scudetto è cucito sulla maglia del Milan, che vince 1-0 a Brescia al termine di una partita soffertissima, dove la paura di vincere ha fatto la sua parte e dove, sicuramente, la squadra di casa - ora quasi condannata alla B - avrebbe meritato molto di più. La squadra di Allegri perde Gattuso nel prepartita, e comincia forte con le occasioni di Flamini e Seedorf. Tra i rossoneri brilla nei primi minuti Cassano, che si divora un gol al 40' del primo tempo. Nella ripresa, in una partita ostica per il Milan, prende il sopravvento il Brescia: enorme occasione per Caracciolo al 16'. Al 35' i rossoneri si salvano miracolosamente grazie ad Abbiati e alla traversa su una punizione di Diamanti. Allegri e i suoi continuano a soffrire tantissimo, ma al 37' trovano il gol in contropiede: lancio del solito Seedorf, assist di Cassano per Robinho che questa volta non sbaglia. Un Brescia commuovente però non molla e continua ad attaccare a testa bassa: al 43' nuova prodezza di Abbiati (migliore in campo) su tiro a girare di Diamanti. Ma non c'è niente da fare: il Milan porta a casa una vittoria che probabilmente vale il 18esimo scudetto: il vantaggio sull'Inter ora è di 8 punti.

TABELLINO
BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Zebina, Bega, Berardi; Vass (7'st Baiocco), Zanetti (27'st Filippini), Hetemaj; Diamanti; Eder, Caracciolo (28'st Jonathas). All.: Iachini. A disp.: Leali, Mareco, Accardi, Kone, Lanzafame.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta; Flamini, Van Bommel, Seedorf; Boateng (25'st Emanuelson); Robinho, Cassano (39'st Ambrosini). All.: Allegri. A disp.: Amelia, Sokratis, Antonini, Pirlo, Beretta.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

MARCATORE: 37'st Robinho (M).

AMMONITI: Vass (B), Eder (B), Van Bommel (M), Berardi (B), Abate (M), Filippini (B).

Nessun commento:

Posta un commento