giovedì 21 aprile 2011

COPPA ITALIA: MILAN-PALERMO 2-2


COPPA ITALIA: MILAN-PALERMO 2-2
Il Palermo a un passo dalla finale della Tim Cup
Il Palermo strappa a San Siro un ottimo pareggio per due a due e vede avvicinarsi la finale di Coppa Italia: al ritorno (10 maggio) basterà un pareggio con meno di due gol per passare il turno. Il Milan si deve accontentare di questo risultato non positivo, e lo fa senza particolari drammi. Era evidente come ieri i rossoneri giocassero pensando alla partita di Brescia di sabato: là si giocheranno una fetta importante di campionato, e quindi le forze sono state gestite con parsimonia. Turnover in difesa e a centrocampo, davanti spazio allo qualificato Ibra e staffetta tra Cassano e Robinho, gli unici attaccanti disponibili per Brescia. Per questo motivo al Milan è mancata continuità nei novanta minuti, e non è riuscito a mettere in campo la solita intensità; il Palermo è stato bravo ad approfittarne con un’ottima prestazione difensiva e ripartendo con pericolosità.
E dire che le cose per il Milan si erano messe da subito bene, con il gol di Ibrahimovic (4’) che sfrutta un cross dalla destra e sfugge alla marcatura di Cassani infilando imparabilmente Sirigu. La reazione del Palermo però è immediata, con Pastore (14’) a punire una difesa statica grazie a una triangolazione con Pinilla. I rosanero, ristabilito il pareggio, tornano a difendersi, e solo al 28’ Ibra ha una buona chance ma la spreca per troppa generosità.
Nella ripresa Rossi inserisce Ilicic per Pinilla, mossa che aggiunge copertura al centrocampo. Il Milan però non c’è, e Hernandez all’53’ può sfruttare un errore di Sokratis (colpevole anche sul primo gol) e battere Amelia con un meraviglioso sinistro all’incrocio dei pali. Il Palermo ha, sempre in contropiede, la palla per il tris, ma Bovo calcia sul fondo; il Milan attacca più con il cuore che con la testa e trova il pari nel finale con Emanuelson (76’) che finalizza un’insistita percussione di Ibrahimovic in area. Nel finale miracolo di Amelia su Pastore.
Ora al Milan non resta che pensare al campionato, e cercare una difficile vittoria a Brescia. E magari sperare anche che il buon Palermo visto ieri faccia uno sgambetto al Napoli.
Tabellino
MILAN-PALERMO 2-2
(Primo tempo 1-1)MARCATORI: Ibrahimovic (M) al 4' , Pastore (P) al 14' p.t.; Hernandez (P) all'8', Emanuelson (M) al 31' s.t.
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Oddo, Sokratis, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Pirlo, Seedorf (dal 12' s.t. Emanuelson); Boateng (dal 36' s.t. Gattuso); Ibrahimovic, Cassano (dal 18' s.t. Robinho). (Roma, Abate, Legrottaglie, Beretta). All: Allegri.
PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Acquah, Nocerino; Pastore (dal 41' s.t. Miccoli); Hernandez, Pinilla (dal 1' s.t. Ilicic). (Benussi, Munoz, Darmian, Liverani, Bacinovic). All: Rossi.
ARBITRO: De Marco di Chiavari.
NOTE - Spettatori paganti 20.022, incasso 337.272,50. Ammoniti Sokratis e Gattuso per gioco scorretto. Angoli 7-4. Recuperi: 0' p.t.; 3' s.t.
Alessandro Lugli

2 commenti:

  1. bella copia grazie, quando hai brillanti idee come questa sei pregato di citare la fonte !!!!!

    RispondiElimina
  2. consideralo come un avvertimento la prossima volta lo segnalo a google, sei pregato di inserire la fonte al termine dell'articolo grazie

    RispondiElimina