domenica 17 aprile 2011

PARMA-INTER 2-0


PARMA-INTER 2-0
Inter umiliata fuori dalla corsa-scudetto
Una settimana nera per l'Inter, che dopo la Champions League rischia dire anticipatamente addio allo scudetto. Gli uomini di Leonardo hanno perso 2-0 a Parma e ora sono a 8 punti dal Milan, vittorioso contro la Sampdoria.
I nerazzurri sono apparsi stanchi e incapaci di produrre gioco, anche se quest'ultima non è una novità. Se a ciò si aggiunge la scarsa vena di Eto'o e Pazzini, le cose si complicano ancora di più.

La partita potrebbe prendere una certa piega al 23', ma il pallone di Stankovic, calciato su punizione, si stampa sull'incrocio. Allora è il Parma a passare, grazie a Modesto, che serve a centro area giovinco per il gol dell'1-0.
Nella ripresa Leo mette in campo Sneijder al posto di Chivu. Proprio l'olandese, al 60', sfiora il pareggio con un gran sinistro che va fuori di pochissimo. Al 71' il Parma potrebbe raddoppiare, ma il destro di Amauri finisce sulla traversa. L'ex juventino, però, può gioire all'86, quando supera il portiere interista e regala il 2-0 al Parma. Ora la salvezza è più vicina. L'Inter è in piena crisi: di gioco, forma fisica e risultati. Lo scudetto è lontanissimo. A questo punto della stagione l'obiettivo più concreto è la Coppa Italia. Non molto per una squadra che appena quattro mesi fa si è laureata campione del mondo.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento