domenica 2 maggio 2010

Serie B - Lecce, è quasi realtA', dietro c'è bagarre


Soffre, ma alla fine il Lecce riesce ad avere la meglio su un Albino in grande spolvero che vuole cercare ancora di dare un senso alla sua stagione. A passare in vantaggio è proprio la squadra di Mondonico . Foglio si divora la corsia di sinistra, entra in area e fa partire il cross basso. La palla rimbalza sul corpo di Ferrario e Fabiano e finisce sui piedi di Bombardini che con un sinistro chirurgico non sbaglia!! E’ il gol che suona la sveglia ai salentini che cominciano a prendere le misure della porta difesa da Layeni e al 45' trovano la rete del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere dell’Albino esce, ma non trattiene. Sulla sfera arriva Marilngo che di punta insacca. La rete del 2-1 è solo questione di minuti, 14 per l’esattezza. Incredibile pasticcio della difesa bergamasca, i difensori sbattono tra di loro, ne approfitta Corvia che riceve da Marilungo e regala ai suoi i 3 punti.

Tiene il passo il Cesena che in terra ciociara batte per 2-0 un Frosinone sempre più nelle paludi della zona retrocessione. A sbloccare il risultato ci pensa Giaccherini che si regala il suo sesto centro stagionale, mentre la rete del definitvo 2-0 porta la firma di Malonga. Decisamente da rivedere la difesa del Frosinone, troppo disattenta su molte azioni. La formazione di Bisoli sale a 62 punti, 8 in meno della capolista Lecce.

Piccola battuta d’arresto per il Sassuolo che a Padova non va oltre l’1-1. In vantaggio con Noselli al 40’ , la squadra di Piola cede sulle continue pressioni di un Padova che vuole dare il tutto e per tutto per continuare a sperare in una salvezza difficile, ma matematicamente ancora possibile. Anche perchè dietro hanno perso quasi tutte.

Sconfitta la Triestina che, nell’insidiosa trasferta di Crotone, viene battuta 2-0. Sconfitto anche il Gallipoli: contro i salentini, i granata all’Olimpico di Torino e sotto una pioggia incessante, ritrovano la verve che mancava da un mese e tornano alla vittoria grazie alle reti di Rubin e dell’ottimo Salgado, di sicuro il migliore in campo. Vince, invece, il Mantova che si impone per 3-1 sulla Salernitana, già retrocessa.

Per un Sassuolo che non va oltre l’1-1, un Cittadella che esce sconfitto e fortemente ridimensionato dalla trasferta contro il Modena. Subiito in vantaggio con Volpi al 14’, gli uomini di Foscarini evidenziano qualche limite di tenuta, subendo dopo appena 6 minuti il gol del pareggio e al 40’ la rete della sconfitta: non scatta la trappola del fuorigioco e Bruno, a tu per tu con Pierobon, realizza qualcosa di molto simile ad un calcio di rigore.

Finisce 1-1 tra Piacenza e Vicenza: al gol di Moscardelli per i padroni di casa, risponde quello di Botta; vittoria in rimonta dell'Ascoli che a Reggio Calabria batte i padroni di casa per 2-1. Sotto dopo la rete di Brienza, gli uomini di Pillon trovano con Antenucci due gol preziosi. Per i verdetti, però, è ancora presto.

Nessun commento:

Posta un commento