lunedì 17 maggio 2010

SAMPDORIA-NAPOLI 1-0


SAMPDORIA-NAPOLI 1-0
Alla Samp i preliminari di Champion's League
E' stata una bella partita quella che ha visto difronte i liguri blucerchiati agli azzurri campani. Il Napoli ha onorato l'impegno con grande parsimonia e giocando molto bene . Ha vinto la Sampdoria grazie ad una perla di Pazzini vero bomber italiano.
Con questa vittoria la Samp è ammessa ai preliminari di Champion' s League.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato : "Non conosco invidia verso gli altri. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, anche nella partita di oggi contro un avversario che giocava la gara della vita per raggiungere un traguardo importante.. Abbiamo perso ma ad oggi, con la nuova gestione, abbiamo fatto un punto in più della Samp. Se pensiamo alle sconfitte con la Fiorentina e a Udine, che sono state condizionate clamorosamente dagli arbitri, con quei punti avremmo lottato fino in fondo per la Champions. Restare? Perchè non dovrei restare a Napoli dopo quanto di buono abbiamo fatto. Incontrerò il presidente per programmare il futuro. Ci vuole pazienza, non dimentichiamo che abbiamo una base solida. Anche dal punto di vista della mentalità in trasferta, e oggi lo abbiamo confermato. Di mercato lo sapete che non parlo, per questo argomento c'è Bigon e il presidente. Dico solo che chi resterà a Napoli dovrà essere motivato e determinato. Cassano? Arrivò a Genova dopo quasi tre anni praticamente di inattività, con me ha fatto due anni importanti tornando ad essere un grande giocatore".

Giampaolo Pazzini, attaccante della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Siamo felicissimi per aver raggiunto la Champions. E' stato un campionato straordinario, ad inizio stagione nessuno se lo aspettava. Oggi siamo stati contratti e timidi, poi nel secondo tempo ci siamo rimessi a posto. Mondiale? Certo che ci penso. Io via dalla Sampdoria? Non ho mai detto nulla, gli altri hanno parlato. Ho tre anni di contratto e qui sto bene".

Fabiano Santacroce, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Nel calcio conta chi fa gol: loro ci sono riusciti, noi no. La Sampdoria si giocava tanto. Il calcio è fatto di occasioni, loro sono riusciti a sfruttarle meglio di noi. Onore a loro. C'è solo un po' di rammarico, potevamo essere noi al posto della Sampdoria Il mister ha preparato bene la partita, noi ci abbiamo provato fino alla fine. Cassano e Pazzini? Sono due grandi giocatori. Bilancio finale? Siamo felicissimi per questo campionato, abbiamo centrato l'obiettivo prefissato chiudendo davanti ad altre grandi squadre. Il mio futuro? Voglio rimanere a Napoli. Non ho problemi a giocare a destra o a sinistra"

Buone notizie per Gianluca Grava. Il presidente Aurelio De Laurentiis annuncia che il difensore casertano avrà un biennale e potrà chiudere così la sua carriera in azzurro: "Abbiamo fatto un'eccezione per lui".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento