domenica 9 maggio 2010

napoli-atalanta 2-0


NAPOLI-ATALANTA 2-0
Una doppietta di Quagliarella regala il sesto posto definitivo agli azzurri (Europa League diretta) e manda l'Atalanta in serie B

11 , queste sono le reti realizzate da Fabio Quaglierella in questo campionato con la maglia del Napoli e la convocazione in Nazionale è molto probabile. Grazie alle due segnature nella gara contro l'Atalanta, i campani si stabiliscono definitivamente al sesto posto in classifica e accedono per via diretta in Europa-League. Sarà la Juve a dover fare il turno preliminare in pieno luglio, non gli azzurri.
Con questa vittoria il Napoli, manda anche l'Atalanta in serie B, ufficialmente e regala un notevole sorriso a tutti supporters partenopei.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri , ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara con l'Atalanta. Ecco quanto evidenziato : "C'è stato un momento che potevamo fare il miracolo. Guardando i numeri dalla settima giornata, da una situazione di grande difficoltà, avremmo potuto lottare per la Champion's fino all'ultima giornata. Oggi abbiamo messo dietro pure la Juventus e conquistato il sesto posto. Da quando sono arrivato, se il campionato fosse iniziato in quel momento, il Napoli avrebbe più punti di Sampdoria e Palermo. Tridente? Abbiamo visto che non era il solito Napoli. Un pò di equilibrio lo perdiamo con le tre punte lì davanti. Di fronte avevamo una buona squadra che ci ha messo in difficoltà ma noi dovevamo vincere a tutti i costi.
Guarente? Voi fate il vostro lavoro ma non parlo di mercato. A fine stagione valuteremo cosa ci sarà da fare".

Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Abbiamo fatto un campionato straordinario, merito di questa squadra e di questa società stupenda. Oggi ci tenevo a fare bene. Spero, con questa doppietta, di essermi fatto perdonare per l'espulsione. La Nazionale? Il mister farà le sue scelte, ma non nascondo che in cuor mio ci spero".

Christian Maggio, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Siamo contenti di aver centrato l'obiettivo. E' una giornata fantastica, ci tenevamo a chiudere bene davanti ai nostri tifosi. E' arrivato anche il sesto posto matematico, meglio di così non poteva andare"
German Denis, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Questo risultato è dedicato ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto. L'Europa? Proveremo a fare bene, ma dobbiamo restare tranquilli. Ora affronteremo la Sampdoria cercando di chiudere in bellezza".
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento