giovedì 18 marzo 2010

champion's : bene barcellona


Non c'è Ibrahimovic. Questa la notizia del Camp Nou. Lo svedese in panchina per scelta tecnica, Xavi infortunato e Puyol recuperato. Stoccarda in gran completo. Parità all'andata: 1-1 con gol di Cacau per il vantaggio tedesco e Ibrahimovic per il fondamentale pareggio.

Primo tempo, Messi è un alieno! è ufficiale: in campo c'è un extraterrestre. Ormai lo conosciamo bene ma ogni volta che ci regala perle simili altro non si può fare che inchinarsi. Messi parte subito forte, tanto per mettere le cose in chiaro. Non c'è Zlatan, ci sono io. Dopo qualche incertezza difensiva il Barcellona prende l'iniziativa e si lancia in avanti. Passano appena 13 minuti e i catalani vanno in vantaggio: azione solitaria di Messi che si sbarazza di tre avversari e lascia partire un sinistro che termina sotto l'incrocio dei pali. Boato del Camp Nou e gol da vedere e rivedere. Nonostante il vantaggio continua a premere il Barcellona con Pedrito pericoloso sulla destra e Henry che si dà un gran da fare in avanti. In mezzo sempre lui, Messi a costruire e dare palloni in quantitativo industriale. Minuto venti, l'azione parte proprio dall'argentino che vede Tourè sulal sinistra e lo serve perfettamente, di prima Tourè mette dentro il pallone e Pedro appoggia comodamente il raddoppio. Lo Stoccarda fa comunque la sua partita cercando di sfruttare le avanzate di Molinaro sulla sinistra e i lanci lunghi per Cacau e Pogrebnyak. Niente da fare, comincia a funzionare perfettamente anche la difesa e per i tedeschi diventa quasi impossibile.

Secondo tempo, ripetiamo: Messi è un alieno! Si riparte al Camp Nou ma non cambia niente se non Celozzi per Ghebart per lo Stoccarda. Iniziativa Barcellona con i soliti Alves e Messi che fanno il bello e il cattivo tempo da una parte e dall'altra del campo. Ottima la partita del brasiliano, in attacco e in copertura. Minuto 59 e Messi completa il secondo capolavoro del match: colpo di tacco smarcante di Alves, Messi si gira lasciando sul posto un avversario e lascia partire un rasoterra preciso di sinistro che infila per la terza volta Lehmann. E sul 3-0 Barcellona entra Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese prende il posto dell'infortunato Busquets. Corre e lotta Zlatan ma ormai la partita non ha niente da dire. Solo il tempo sempre per Messi di regalare emozioni al pubblico del Camp Nou e ai tifosi a casa. Cinque al termine e l'argentino si avventura in uno slalom da brividi superando ogni avversario possibile, entra in area e conclude con un tocco da sotto a superare il portiere. Pallone sul fondo ma applausi. Minuto 88 ed esce anche Iniestam, applauditissimo, per Bojan. Tempo di un'azione e proprio Bojan segna il gol del poker catalano. Passaggio filtrante perfetto di Ibrahimovic che lancia il gioiellino che solo davanti a Lehmann non sbaglia. Grande festa a Barcellona. I campioni sono sempre campioni!

Nessun commento:

Posta un commento