domenica 19 gennaio 2014

Hernanes fa esultare la Lazio

        

 
Hernanes risolve negli ultimissimi minuti una partita complicata per la Lazio, corsara a Udine con il punteggio di 2-3. Per i biancocelesti, che fino all'82' erano in svantaggio, si tratta di una vera e propria impresa: si tratta della prima vittoria esterna dopo otto mesi. La classifica dell'Udinese, invece, comincia a essere veramente preoccupante (la squadra di Guidolin resta a quota 20).

Berisha, che Edoardo Reja schiera dal primo minuto al posto di Marchetti (sulle cui tracce potrebbe mettersi già nelle prossime ore il Milan), è subito costretto al salvataggio su Pereyra. La partenza dei padroni di casa è complessivamente migliore, come dimostra Maicosuel all'ottavo minuto: salta secco Cavanda in area e il difensore della Lazio lo stende. Dal dischetto Antonio Di Natale è implacabile e porta in vantaggio l'Udinese.

Pinzi mette in difficoltà Brkic, ma nei minuti successivi è sempre la squadra di casa a rendersi più pericolosa: sul pressing di Di Natale Berisha pasticcia e per poco non favorisce l'attaccante campano. Alla mezz'ora si sveglia la Lazio, due volte pericolosa con Floccari. Poi allo scadere del primo tempo Maicosuel, lanciato in contropiede, si divora il pareggio a tu per tu con il portiere avversario.

La partita, già gradevole, decolla nella ripresa: al 54' Onazi rimedia un'ingenua espulsione per un fallo evitabile su Pereyra che gli causa il secondo cartellino giallo. E' altrettanto ingenuo Domizzi che dieci minuti dopo trattiene Klose in area. Sul dischetto si presenta l'ex Candreva che trasforma: 1-1.

Al 68', però, l'Udinese torna in vantaggio: Badu riceve un pallone fuori area, lo stoppa di petto e libera una sassata sulla quale nulla può Berisha.

Sembra una partita stregata per la Lazio (come dimostrano gli errori sottoporta di Klose e del neo entrato Hernanes), ma all''82' arriva la svolta: Lulic crossa dalla sinistra, Brkic devia sul ginocchio di Lazzari che trova una sfortunata autorete. E non è tutto: al 90' Hernanes, indisturbato, punta l'area dai 20 metri e con uno splendido mancino trova il palo opposto per il 3-2 finale.

Per i friulani è la terza sconfitta consecutiva in campionato.

libero.it

Nessun commento:

Posta un commento