venerdì 3 gennaio 2014

CALCIO: NAPOLI, HIGUAIN "MAI DUBBI, AFFETTO TIFOSI MI INCANTA"

Cavani chi? A Napoli il Pipita ha gia' sostituito nei cuori dei napoletani il Matador. Gonzalo Higuain, strappato a suon di milioni al Real Madrid, e' la stella del team di De Laurentiis e Benitez e mai scelta fu piu' azzeccata. "Non ho mai avuto nessun dubbio - racconta Higuain al quotidiano argentino "Ole'" - il presidente mi ha convinto subito, con un allenatore di grande livello come Benitez, col progetto che aveva per il club. Per me e' uno stimolo aiutare la squadra a crescere, a scrivere la storia, sappiamo che e' difficile ma e' una sfida molto bella". ( E poi c'e' Napoli, "una citta' intensa, prima viene il calcio, poi il resto. Ma per me, che amo questo sport, e' un posto bellissimo perche' qui vivono per il calcio, nel bene e nel male. Grazie a Dio, mi hanno dimostrato un affetto immediato e questo mi fa sentire piu' a mio agio. Certo, dal punto di vista della privacy non e' facile muoversi tranquillo ma Napoli ti da' altro, come l'affetto della gente. I napoletani sono passionali al massimo e questo mi incanta". Dal punto di vista tecnico, "posso confermare che in Italia il calcio e' piu' tattico, quasi tutte le squadre giocano con un difensore in piu', a cinque, e questo complica le cose al momento di attaccare, di trovare spazi. In Spagna era piu' facile ma credo che questa esperienza mi migliorera'". Rispetto a Madrid, per esempio, si vede un Higuain che rientra e da' una mano dietro. "Non mi piace stare fermo davanti e se posso aiutare la squadra tornando a recuperare la palla lo faccio - continua - Qui sto giocando di piu', sento piu' fiducia e questo si vede anche in campo". Il Pipita, del resto, si era informato con Lavezzi e Campagnaro. "Gli italiani e soprattutto i napoletani somigliano a noi argentini, per i quali, grazie a Maradona, c'e' un affetto speciale". E a proposito dell'ex Pibe de Oro, "sara' sempre presente, non andra' mai via dal cuore dei napoletani. Ha fatto molto per questa squadra e Napoli lo amera' per sempre".

Nessun commento:

Posta un commento