mercoledì 21 luglio 2010

DE LAURENTIIS: "DENIS VA VIA, BOGLIACINO AL CHIEVO, MI PIACE LUCARELLI E SU CANNAVARO..."


Un Aurelio De Laurentiis, in grande forma, ha illustrato in prima persona allo Stadio San Paolo, sotto un sole cocente, i lavori per i rifacimenti del manto erboso, curati dalla ditta Marrone. Il numero uno azzurro ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine" toccando diversi argomenti.

STADIO - "Stiamo facendo le cose in grande, per fare in modo di avere lo stadio pronto per l'amichevole del 3 agosto contro il Wolfsburg. In Tribuna Autorità ci saranno diversi schermi Lcd. I maxischermi a settembre? Non credo, penso che arriveranno a gennaio. Sono maxischermi all'avanguardia della Philips: costano qualcosa in piu' dei soliti, ma ne valeva la pena. Dobbiamo vedere bene dove posizionarli. Il manto erboso? E' stato fatto un super lavoro per evitare problemi di drenaggio quando piove. In futuro riabiliteremo il club dei 1000, con alcune agevolazioni per il parcheggio. La pista di atletica leggera? Sarà rossa, anche se avevo pensato di farla blu ma mi dicono che si può fare rossa. I sediolini sono stati ripuliti dal Comune. Il San Paolo non veniva toccato dagli anni '90, per cui stiamo facendo il possibile. C'e' un impianto di irrigazione nuovo. Il rifacimento del prato era un intervento assolutamente necessario. Abbiamo scavato in profondità da 45 a 75 centimetri e abbiamo trovato tantissimi detriti. La tribuna autorità è stata ampliata di 220 posti: ci sarà anche una nuova visibilità perché le panchine sono state interrate e usciranno fuori soltanto di 95 centimetri. La tribuna stampa è stata migliorata con la sostituzione di alcuni banchetti".

AMICHEVOLI - "Dopo la gara del 3 agosto con il Wolfsburg, giocheremo l'8 a Ravenna contro il Bologna e il 12 fuori Napoli contro un avversario europeo da stabilire. Il 19 ci sara' l'Europa League e il 29 partirà il campionato, quindi ci sono diversi impegni".

CAVANI - "Cavani è un calciatore che stavamo seguendo da due anni. Mazzarri lo voleva e per questo l'ho accontentato. Sono convinto che non daremo punti di riferimento. Si integra molto bene con Hamsik, Lavezzi e Quagliarella. Il tridente piu' Hamsik? Decide il mister".

LA SORPRESA - "La sorpresa annunciata? Mi riferivo a Cavani e alle novita' relative al San Paolo. Invece di farvi un bagno a Capri, vi ho convocato allo stadio. Non escludo che possano esserci altre novità, ma non mi riferisco a Lucarelli che non sarebbe una sorpresa. Siamo interessati a giovani 21enni, massimo 23enni".

NUOVI ACQUISTI - "Tempo fa ho promesso 3 acquisti. E' arrivato Cavani e devo dire che in difesa stiamo bene, dato che hanno recuperato Santacroce e Dossena. Blasi lo possiamo considerare un nuovo innesto, perche' piace molto a Mazzarri".

ZUCULINI - "Su Zuculini preferisco non sbilanciarmi, perche' non mi piace il gioco al rialzo. Lo abbiamo trattato e posso dire che se dovessimo decidere di prendere un centrocampista e un attaccante di sicuro saranno dei giovani utili in prospettiva. Se non arriva lui, ne prenderemo un altro".

CIGARINI - "Cigarini è un ragazzo molto valido, non e' escluso che possa restare. Mazzarri lo sta provando anche in altre posizioni".

DENIS - "Denis di sicuro andrà via. Non possiamo tenere in rosa calciatori sotto i 30 anni che non giocano. Io ho raggiunto l'accordo con l'Udinese, non so se il giocatore ha trovato l'intesa con i friulani. Comunque se non sarà l'Udinese, andrà altrove. Non posso tenere un calciatore del genere a morire in un club che non gli dà spazio".

LUCARELLI - "Cristiano Lucarelli e' un giocatore che mi piace molto, mi farebbe piacere averlo. Vedremo, è un amico del mister. E' un giocatore risolutivo negli ultimi 20 minuti. Ricordiamoci che dobbiamo giocare tre competizioni. Vede bene la porta e potrebbe ricoprire il ruolo che fu del "Pampa" Sosa. Mazzarri lo conosce molto bene. Lucarelli mi sta simpaticissimo. Mi farebbe piacere averlo con noi: se vuole venire come".

PAOLO CANNAVARO - "Il rinnovo di Paolo Cannavaro? Per me la situazione e' molto chiara. Ha un contratto che scade nel 2011. Deve pensare a giocare, il contratto ce l’ha. Se lo vuole rinnovare bene, altrimenti se ne va. L’amore per il Napoli non può essere dettato soltanto dal denaro. Non tratteniamo nessuno, c’è un direttore sportivo che fa le valutazioni economiche. Il Napoli viene prima di tutto, non posso strapagare uno e rompere gli equilibri dello spogliatoio".

BOGLIACINO - "Bogliacino e' andato al Chievo. Voglio ringraziarlo per tutto quello che ha dato alla causa azzurra, ci e' stato molto utile".

LAVEZZI - "Il "Pocho" e' un ragazzo davvero straordinario. Ci ha dato un contributo notevole e continuerà a farlo".

OBIETTIVO CHAMPIONS - "La Champions? Non dobbiamo utilizzare termini per riempirbi la bocca. Ciò che conta è crescere passo dopo passo, senza esagerare".

Nessun commento:

Posta un commento