mercoledì 28 settembre 2011

Napoli-Villareal 2-0


Non c'è che dire: il Napoli nel primo tempo ha letteralmente schiacciato il Villareal che molto probabilmente non si aspettava gli azzurri così determinati. Lavezzi ha incantato la platea, con il suo funambolismo, e con la sua velocità, anche se manca di precisione come spesso gli accade sotto porta. Sebbene per quanto riguarda la sfida di ieri, dobbiamo affermare che è stato la sua inventiva a permettere agli azzurri prima di passare in vantaggio con Hamsik (splendido assist per Marek) ed è stato lui a procurarsi un rigore. Siglato poi da Cavani. Il Napoli però adesso deve fare la conta degli infortunati. Infatti sia Cavani che Aronica risultano acciaccati, e sono in forte dubbio per la sfida contro l'Inter.
Altro particolare, strano che il Napoli, debba affrontare squadroni di primo rango, in turni così ravvicinati. Allora aveva ragione il Presidente De Laurentiis, a lamentarsi per il trattamento ricevuto ? Nella ripresa il Napoli è leggermente calato, ed il VIllareal ha creato qualche occasione, senza peraltro impensierire troppo la retroguardia partenopea.



Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha commentato il successo contro il Villarreal ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato : "Sembra che il Napoli giochi di ripartenza, ma la maggior parte delle volte a chiudersi è l'avversario. Dopo l'esperienza che abbiamo fatto l'anno scorso in Europa League ero sicuro che giocassimo con questa autorevolezza, come facciamo anche in campionato. I ragazzi mi stanno seguendo alla lettera. Nel secondo tempo non ce la facevamo più, ne dovevamo cambiare cinque. Gargano, Inler e gli attaccanti avevano pressato tutto il primo tempo. Quando si gioca ogni due giorni con i ritmi nostri è difficile, se facciamo le cose per bene spendiamo tanto. Nella ripresa ci sono mancate le energie. Se giocassimo una volta alla settimana potremmo tenere questo ritmo per tutti i 90 minuti. Noi allenatori possiamo avere delle idee, ma sei i calciatori non ti seguono non possiamo fare nulla. La prima cosa è coinvolgere i calciatori, ognuno di loro deve rendersi conto che si gioca prima per la squadra poi per se stessi. Finora questi ragazzi mi hanno seguito e sono orgoglioso di questa cosa. Non siamo a livelli di calciatori che giocano da sempre la Champions, noi paghiamo di più perché siamo alle prime esperienze. Questo la dice lunga da questo punto di vista. Cavani? Non so come sta, anche Aronica mi preoccupa perché pare nel finale si sia stirato Domattina abbiamo l'allenamento alle undici, vedremo".



"Siamo sulla buona strada, però non dobbiamo montarci la testa. Mancano ancora quattro partite difficili". Pensieri e parole del centrocampista del Napoli, Marek Hamsik, a Sky dopo la vittoria per 2-0 sul Villarreal. "E' dura dire se potremo andare avanti oppure no. Stanchi nel secondo tempo? Ci siamo sacrificati un po'..."



Giuseppe Rossi, attaccantedel Villareal, è intervenuto ai microfoni di Sky, ecco quanto evidenziato : "Quando ho deciso di giocare? All'ultmo minuto ho deciso di gioare perchè era ua partita molto mportante per noi quindi ho deciso di scendere in campo. Due sconfitte consecutive? E' un peccato perdere due partite consecutive, niente dobbiamo prendere le cose postive di stasera. Napoli? Sono cose che hano detto i giornali, io penso a giocare bene col Villareal".

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento