domenica 25 settembre 2011

NAPOLI-FIORENTINA 0-0


Finisce 0-0 con davvero poche emozioni l'ultimo anticipo del sabato, col Napoli di Mazzarri che ritrova i suoi titolari ma non i tre punti contro una buona Fiorentina.

Il Napoli, reduce dall'inopinata sconfitta di Verona col Chievo, ritrova i suoi "titolarissimi", con Mazzarri che dà una seconda chance solo a Fideleff. Nella prima mezz'ora si vede praticamente solo Cerci, che poco assistito dai compagni prova a fare tutto da solo, instancabilmente, ma non riesce a sbloccare il risultato. Il Napoli, non del tutto a suo agio, nel dover fare la partita anzichè muoversi in contropiede, fatica e solo al quarantesimo va vicino all'1-0 con Cavani, diagonale fuori di poco. Prima del duplice fischio, c'è tempo però anche per un miracolo di De Sanctis su Natali.

Nella ripresa, la musica non cambia e bisogna aspettare il ventesimo per un'azione degna di nota, con le vibranti proteste azzurre per un tocco di mano di Pasqual su cross di Zuniga in area di rigore. Mazzarri lancia Pandev, in campo oltre al tridente, ma gli spazi finiscono con l'intasarsi ancora di più e le occasioni non fioccano. La Fiorentina inevitabilmente si abbassa e nel finale resiste all'ultimo assalto azzurro, grazie al muro eretto da Mihajlovic, che al triplice fischio porta a casa un punto meritato e che non fa felice certo De Laurentiis, visibilmente deluso in tribuna.




Nessun commento:

Posta un commento