domenica 26 dicembre 2010

CALCIO: GALLIANI, ALLEGRI HA TROVATO LA QUADRA DEL MILAN E SPERO RESTI A LUNGO


"Io mi prendo sempre, nel bene e nel male, le mie responsabilita'. Ho proposto al Presidente Berlusconi Leonardo e lui mi ha dato l'ok, ho proposto Allegri e mi ha dato l'ok. Allegri gia' due anni fa dissi che aveva le physique du role per allenare il Milan, intendendo un insieme di capacita' tecniche e di comunicazione con i media". Adriano Galliani non ha mai avuto dubbi sull'arrivo di Allegri sulla panchina del Milan e lo conferma in una intervista a Sky Sport. Un arrivo che si e' rivelato importante. "Vedevo giocare bene il Cagliari e mi piaceva come si poneva durante le interviste. La cosa piu' difficile e' stato convincere Cellino a liberarlo e sono convinto che se non avessi avuto questo rapporto di amicizia stretto con il Presidente del Cagliari, l'avrebbe tenuto fermo per tutta la stagione. Devo dire che Cellino non ha chiesto nulla in cambio del fatto di liberare il proprio allenatore. Allegri e' arrivato -spiega-, ha trovato una certa squadra e ha cominciato a fare esperimenti cambiando ripetutamente formazione, schemi e modulo. Non so cosa succedera' in futuro ma sembra che abbia trovato la quadra, come si dice in gergo". Parlando di tecnici Galliani si esprime anche su Mourinho, Ancelotti e Prandelli. "Mourinho e' sicuramente l'allenatore piu' carismatico che c'e' adesso nel palcoscenico internazionale. Complimenti a lui. Ha fatto un triplete, cosi' come abbiamo fatto anche noi nel 2007 -dice Galliani- vincendo Champions League, Supercoppa Europea e il Mondiale per Club con Carlo Ancelotti. Mourinho e' un grandissimo allenatore ed e' molto difficile, per il fatto che ha gia' allenato l'Inter, che possa allenare il Milan. Poi auguro ad Allegri di rimanere per tanti anni su questa panchina".

Nessun commento:

Posta un commento