giovedì 14 gennaio 2010

COPPA ITALIA: JUVE-NAPOLI 3-0

COPPA ITALIA: JUVE-NAPOLI 3-0
Serata magra di soddisfazioni per gli azzurri

E' stata una sconfitta meritata quella subita dal Napoli, contro una Juve davvero con un paio di marce in più. Del Piero assente da diverse gare ha letteralmente
annichilito la compagine partenopea che ha dovuto subire l'onta di una eliminazione che era poco auspicabile alla vigilia, proprio perchè il Napoli veniva da una sfilza di risultati positivi consecutivi mentre i bianconeri tenevano Ciro Ferrara sulla graticola.
Poco male, passano gli juventini grazie alle segnature di Diego e Del Piero (2) di cui una su rigore.

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Il Napoli questa sera ha giocato bene. Abbiamo preso gol a metà del primo tempo e nella ripresa abbiamo tentato il tutto per tutto per riprendere la gara. Ho messo dentro Quagliarella ed Hamsik che in pochi minuti hanno fatto vedere tutte le loro qualità. La verità è che abbiamo dato spazio a chi gioca poco, domenica abbiamo il Palermo e quindi non potevo mettere in campo i migliori. Dopo il 2-0 la partita è finita -ma fino a quel momento ci siamo espressi bene. I titolari erano un po' stanchi, ma devo dire che tutti si sono espressi al meglio. A me le sconfitte non piacciono mai, ma meglio perdere in Coppa Italia che in campionato. Ho scelto di mettere la squadra migliore con il Palermo, comunque i giocatori che sono andati in campo hanno fatto bene e fino al secondo gol abbiamo messo in grandi diffcoltà la Juve. Abbiamo giocato bene con sette effettivi diversi da quelli che giocano di solito. Anche chi viene impiegato di meno sa che deve fare, un'identità di squadra c'è. Due o tre leggerezze ci sono costate i gol presi e poi siamo stati poco cinici, poco cattivi sotto porta. Il fallo di mano di Melo? Era rigore netto, a noi ne hanno dati molti meno clamorosi. Ci sono state anche altre situazioni che non mi sono piaciute come quella sul gol, dove c'era un fallo su Datolo e poi loro non si sono fermati. Comunque lasciamo perdere, meglio non parlarne più. Dossena? Stasera era l'unica partita per poter fare esperimenti. Dossena ho preferito farlo partire dall'inizio per vedere in che condizione è, per testarlo. In campionato voglio provare il meno possibile, perché i punti sono importanti"

Diego, fantasista brasiliano della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato: "Stasera è arrivata una bella vittoria, sono contento della mia prestazione e di quella del gruppo. Dobbiamo migliorare ancora molto, lo sappiamo, e stiamo lavorando per riuscirci. Il rigore? Ho dato il pallone a Del Piero perché è il punto di riferimento dell'intera Juventus. Ferrara? Noi tutti vogliamo continuare con lui"

Roberto Bettega festeggia la vittoria sul Napoli e, ai microfoni della Rai, punta senza remore alla conquista della Coppa Italia: «E' tanti anni che inseguiamo la decima e ci proveremo anche quest'anno. La squadra ha reagito bene al momento di crisi, credo sia una vittoria meritata, di squadra ed è quello che vogliamo, nelle sconfitte come nelle vittorie»

I rumors su Hiddink non scuotono il vicedirettore generale che difende le scelte fatte in estate: «Ferrara? Il nostro lavoro va avanti, i dubbi sul tecnico venivano più da altre parti che non da noi»

La Juve non deve mai mollare, né in campo né nessun traguardo raggiungibile: «Qualificazione Champions, Coppa Italia ed Europa League, di obiettivi ne abbiamo molti e dobbiamo guardare avanti, è nella storia di questo club»

Comprare, per sostituire i partenti, ma soprattutto recuperare i campioni che sono ai box. «Mercato? Qualcosa faremo, sicuramente, ma la cosa più importante sarà recuperare i tanti infortunati».
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento