giovedì 7 gennaio 2010

atalanta-napoli 0-2


ATALANTA-NAPOLI 0-2

Ottima prova offerta dagli uomini di Mazzarri

Un gol straordinario di Quagliarella e una marcatura siglata di testa da Pazienza hanno dato al Napoli la vittoria su una Atalanta povera di idee
e in crisi di ambiente e di spogliatoio. Per l'allenatore azzurro Mazzarri è l'undicesimo risultato positivo consecutivo in campionato.
Gli azzurri grazie a questa vittoria salgono a quota 30 in classifica al quarto posto.

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Ecco quanto evidenziato: "Non so se abbiamo fatto il salto di qualità. Posso dire che dobbiamo continuare così per tutto il campionato. A Napoli sono già abituati a fare grandi risultati e poi grandi crisi. Dobbiamo continuare a lavorare, certo che questa è una vittoria importante perchè questo campo nasconde tante difficoltà. Ora avremo la Sampdoria che è una grande squadra. Mercato? Lo sapete. Fino a quando non è ufficiale non parlo di un giocatore. Bisogna comunque dare merito ai giocatori che ci sono che stanno facendo bene. Pazienza? Sì, sta giocando molto bene. Mi sta dando molte soddisfazioni perchè veniva da un momento negativo a Napoli. E' un giocatore molto utile tatticamente. Gioco collettivo e anima? Sì, è una componente importante. Abbiamo un'anima come volevo, ma se poi andiamo in campo senza sapere cosa fare i risultati lo stesso non arrivano. Noi, invece, stiamo lavorando bene e si vedono i miglioramenti".

E' un De Laurentiis contento ma anche stanco dal diverso orario tra l'Italia e l'Argentina. Parla a radio Marte a fine partita. Ecco quanto evidenziato: "La nostra squadra ha retto l’urto di una squadra come l’Atalanta che era comunque efficace nel piano del gioco. Io sentivo i commentatori che si aspettavano il Napoli sempre in gol. Abbiamo retto bene anche se avevamo una difesa rimaneggiata. Bene Mazzarri, bene i medici e i preparatori. Stiamo lavorando tutti bene. La squadra sente che c’è un attenzione importante. Merito e plauso a Mazzarri che h tenuto la squadra impegnata. Con grande diligenza e senza rischiare fa delle sostituzioni sempre puntuali. Mazzarri riesce sempre a trovare le soluzioni giuste. Grava? Ha una disciplina che dovrebbe essere imitata da tutti, lui è un uomo simbolo di questa squadra. Lui che non è giovanissimo e che forse non ha grandi doti tecniche riesce però con la grande professionalità a fare bene. Grava ha nel suo dna tutto questo e credo sia prezioso e gli voglio bene. Il gol di Quagliarella? Splendido. Quagliarella è sempre prezioso. Spero che si trovi sempre bene nel nostro ambiente, sia per i suoi compagni sia per se stesso. Avete visto il grande Pazienza?? I fuoriclasse sono solo 10 nel mondo. Bisogna mettere i piedi per terra e continuare così con grande umiltà, ed è meglio non avere troppi doppioni in una squadra. Per ora fari spenti, testa bassa e pensare alla prossima gara, certo che se lavoriamo così i risultati devono arrivare per forza. Io ora sono in Argentina, paese splendido. Intanto stiamo tentando di far arrivare entro domani Dossena per le visite mediche in modo da averlo subito pronto. Ci siamo sentiti anche con Bigon per avere tutto sotto controllo. Io sto vedendo un po’ di giovani qui in Sud America. Ho conosciuto il presidente del Flamengo. Ho incontrato il presidente del Montevideo e in questi giorni incontrerò presidenti delle squadre argentine. Lodeiro? E’ un trequartista e a noi non serve più di tanto. Ora siamo in esubero e dovremo prima cedere. Tornerò in Italia per la gara di Coppa Italia con la Juve. Sono sicuro che con la Samp avremo un San Paolo gremito e auguro ai napoletani un buon anno"

Michele Pazienza, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato: "Siamo contenti per la vittoria, abbiamo iniziato bene l'anno. Il gol ? Sono felice. Non sono certo un campione, ma senza dubbio sono un ottimo professionista. Mi godo questo momento positivo. Dobbiamo continuare così, ora pensiamo al futuro, alla gara con la Samp"
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento