domenica 15 novembre 2009

Mazzarri: "Lavezzi può diventare grandissimo. Hamsik? Mi ha davvero impressionato. Lo vedo anche a centrocampo"


Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri,ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un Forum al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato: "Lavezzi lo conoscevo già da avversario, tante volte l'ho affrrontato e ha messo in crisi le mie squadre. Ho già individuato due-tre cose che possono aiutarlo. Lui deve ottimizzare la sua grande generosità. Spendere meno energie, fare attenzione e lavorare sull'ultimo passaggio e sul tiro in porta: così può diventare un grandissimo anche a livello mondiale. E' giovane, può migliorare. Hamsik? E' un giocatore che sa fare tutto, ha doti atletiche e tattiche straordinarie e per questo sto pensando, quando la squadra sarà al meglio della forma, di farlo giocare anche a metà campo. Io la vedo così, mi ha davvero impressionato fino ad ora. Ha una intelligenza unica.Calcio ideale? Io voglio 6-7 giocatori bravi tecnicamente. 80 minuti con la palla noi e 10 gli altri, come il Barcellona in Spagna negli anni scorsi. Quando mi è stato chiesto di Denis io ho detto che se sta bene mi piacerebbe inserire un attaccante puro come lui più Quagliarella e Lavezzi e con Hamsik in campo. Però la palla la dobbiamo tenere noi e gestirla come vogliamo e poi quando la perdiamo tutti a rincorrere per non soffrire. Se noi facciamo tre gol e dopo ne prendiamo cinque abbiamo perso la partita. Noi dobbiamo farne uno in più".

Nessun commento:

Posta un commento