mercoledì 14 marzo 2012

INTER FUORI DALLA CHAMPION'S LEAGUE


Come all'andata, ma stavolta non c'e' appello: anche a San Siro un gol oltre il 90' punisce l'Inter e spedisce il Marsiglia ai quarti di Champions League. I nerazzurri vincono 2-1 ma, in virtu' dello 0-1 del Velodrome, sono eliminati. La squadra di Ranieri era passata in vantaggio al 75' con un gol in mischia di Milito. Ma al 92' Brandao ha trovato il pari raccogliendo un rinvio del proprio portiere. Inutile, 3' piu' tardi, il 2-1 su rigore di Pazzini concesso per fallo di Mandanda, poi espulso.

L'Inter chiude la sua avventura in Champions League fra gli applausi dei suoi tifosi, o almeno di quelli rimasti sugli spalti fino all'ultimo secondo della partita. Infatti parte del pubblico si è incamminata verso le uscite subito dopo il gol del pareggio dell'Olympique Marsiglia al 47' della ripresa, che ha reso vano il gol segnato un minuto più tardi da Pazzini. Era visibile tutta l'amarezza e la delusione sui volti dei giocatori nerazzurri. Alcuni di loro, fra cui Zanetti, Maicon e Cambiasso dopo il fischio finale sono rimasti in campo per applaudire il pubblico interista.

RANIERI, QUEST'ANNO CI E' MANCATA LA FORTUNA - "Questa partita è la fotografia della stagione. Abbiamo giocato meglio anche a Marsiglia, anche questa sera le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. In 180' il Marsiglia ha fatto tre tiri in porta. Nel calcio vince chi fa gol. Complimenti a loro". Così Claudio Ranieri dopo l'eliminazione dell'Inter dalla Champions. "Quest'anno ci è mancata la fortuna - ha aggiunto il tecnico nerazzurro a Sky - Alla squadra non posso chiedere di più. Ricostruzione? No, semmai serve una ristrutturazione". "L'Inter deve continuare a dare tutto - continua Ranieri - e vediamo quello che possiamo fare in campionato. Potevamo fare di più con quel pizzico di fortuna che quest'anno sembra proprio non voler arrivare. Siamo stati condannati ingiustamente. Questo è il bello e il brutto del calcio, bisogna accettarlo". "Ora non serve una rivoluzione, basta una ristrutturazione - conclude il tecnico nerazzurro - puntellando alcuni ruoli. Il terzo posto? Ci crediamo ma deve cambiare il vento...".

Nessun commento:

Posta un commento