giovedì 16 febbraio 2012

Champion's League:Andata Ottavi di finale, Milan-Arsenal 4-0

Champion's League:Andata Ottavi di finale, Milan-Arsenal 4-0
Straripa il Milan contro gli inglesi
Il Milan supera in scilotezza i temuti avversari dell'Arsenal, con un rotondo 4-0. In rete, nel primo tempo Boateng e Rubinho. Nella ripresa ancora in rete Robinho e poi Ibrahimovic su calcio di rigore. Arsenal quasi mai pericoloso, contro un Milan aggressivo e pronto a lanciarsi all'attacco, anche sul 3-0. Forse un atteggiamento che gli inglesi non si aspettavano.
Due gol, tantissima corsa e sacrificio, ma soprattutto lucidità ed efficacia, Robinho ha stregato San Siro, tanto da meritarsi la standing-ovation concessagli dal tecnico Allegri. Una prestazione di cuore e carattere, come sottolineato da Luca Marchegiani (Sky). "Robinho davvero molto ispirato, eccellente prova del brasiliano che ha messo in mostra una grande freschezza e dopo alcune critiche, ha ritrovato la vena realizzativa migliore. Lo scorso hanno ha dato un contributo importantissimo in quanto a reti realizzate, quest'anno non è ancora riuscito a ripetersi, ma la serata di Champions è il giusto appuntamento".
Zlatan Ibrahimovic, dopo la vittoria sull'Arsenal ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La squadra sta bene, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo avuto una grande mentalità. Il risultato è molto importante per la prossima partita. Robinho? L'importante è che continua a fare questi gol, l'importante è che si vinca. Il Mister ora ha più alternative. Quando non porti risultati positivi questa rabbia ti entra e vuole uscire, e oggi è uscita. Cassano e Rino? Quando siamo compatti e uniti e ci sono più alternative per il mister siamo i più forti di tutti. Spero di esserci con la Juve, vediamo cosa succede. Ho sbagliato, nessuno è perfetto al mondo. Sto passando la squalifica, spero di tornare in campo il più presto possibile. I tifosi? Li ho sentiti per 90 minuti. Secondo me oggi ci hanno aiutato tanto e stimolato la squadra e dato adrenalina ad ogni giocatore. Quando c'è questa combinazione nessuno ci batte".
Anche Adriano Galliani regala a nel post partita alcune dichiarazioni: “Mi ha ricordato molto la gara perfetta contro lo United, l’unica volta che abbiamo battuta un’inglese con 4 gol fu nel 1958 sempre contro il Manchester United in semifinale. E’ da tanto tempo che non vincevamo una partita negli ottavi, dai tempi del 2007 quando vincemmo il trofeo. Godiamoci questa partita meravigliosa, al futuro ci penseremo da domani. Noi abbiamo avuto un mare di infortunati all’andata e nel ritorno ma siamo vivi e giochiamo bene al calcio. Boateng segna sempre grandi gol, è strepitoso ma è importante vedere tanti ritorni. Adesso vedo uno spogliatoio affollato e sono contento, speriamo di recuperare anche Cassano”.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento