domenica 14 agosto 2011

Mexes scalpita: "Due o tre settimane ed esco dal tunnel"

Scalpita Philippe Mexes, che non vede l'ora di archiviare definitivamente il grave infortunio a un ginocchio rimediato in aprile e mettersi a disposizione del Milan. "So che non devo essere frettoloso per evitare ricadute, ma con lo staff medico stiamo lavorando per tornare il più presto possibile - ha spiegato a Milan Channel il francese, arrivato questa estate in rossonero dalla Roma -. Sto riprendendo la forma piano piano, ho provato a toccare il pallone, ma devo andare con calma. Quando poi andrà via il dolore sarò a disposizione del mister. Spero che accada il più presto possibile e penso che tra 2/3 settimane potrò vedere la fine del tunnel. Anche perché non ce la faccio più". Il suo rientro in campo si può ipotizzare a cavallo fra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Intanto, dopo quattro mesi Mexes ha provato a lavorare con il pallone. "E' stato bello, mi sentivo un po' frustrato, solo che poi so come sono fatto - ha sorriso -: quando entro in campo non mi controllo...". "Questo gruppe è vero e sincero, sono tutti dei grandi lavoratori che sul campo di allenamento danno sempre il 100% - ha raccontato il difensore francese -. Mathieu Flamini, il mio connazionale, è simpaticissimo, mi sta aiutando molto. Ma, ripeto, non vedo l'ora di stare con i miei compagni nello spogliatoio e sul campo". Nel frattempo, il Milan ha già conquistato il primo traguardo, la Supercoppa contro l'Inter. "La stagione è partita molto bene, era importante capire a che punto eravamo con la preparazione - ha spiegato Mexes -. Siamo in gran forma. Aver già vinto un titolo è molto gratificante, poi era un derby. Siamo sulla strada giusta".



Nessun commento:

Posta un commento