domenica 26 settembre 2010

Napoli, abbuffata di gol a Cesena


Abbuffata di gol a Cesena per il Napoli.

Clamoroso 4-1 in rimonta nell'anticipo delle 12.30 per i partenopei che rimediano ad un errore di Cribari e si impongono in goleada al Manuzzi.

Ficcadenti non si lascia condizione dalla sconfitta subita nel turno infrasettimanale a Catania e conferma la stessa formazione che ha iniziato le cinque gare fin qui disputare in campionato mentre Mazzarri vara un ampio turnover lasciando in panchina anche pezzi da novante come Cavani, per un attacco senza punti di riferimento statici, con Hamsik e il principito Sosa alle spalle di Lavezzi. Gli ospiti proprio buttandola sul piano della corsa e degli inserimenti partono meglio ma hanno bisogno di mezz'ora per creare le prime vere occasioni da gol. Antonioli conserva almeno fino all'intervallo la sua imbattibilità casalinga deviando un insidioso destro a giro di Lavezzi (niente da fare sul tap in per Zuniga) e parando in due tempi una conclusione di Sosa.

In avvio di ripresa arriva però poi il sorprendente e forse non del tutto meritato gol del Cesena: Cribari, all'esordio in maglia azzurra, si lascia soffiare un pallone sulla linea di fondo da Schelotto che serve al centro Parolo per l'1-0. Mazzarri protesta vivacemente per un presunto fallo sul suo difensore e viene direttamente espulso. Prima di uscire dal campo però lascia chiare disposizione al suo vice che poco dopo getta nella mischia due pezzi da novanta come Cavani e Gargano. I due si danno subito da fare e il centrocampista uruguaiano colpisce anche un clamoroso incrocio dei pali grazie anche ad una deviazione di Appiah. Il gol comunque è nell'aria e il pareggio arriva grazie a Lavezzi che alla centesima partita in serie A si sblocca con il primo gol stagionale in campionato. Il Napoli però non si accontenta, continua a spingere e a dieci minuti dalla fine completa la sua rimonta dal dischetto: Lauro commette un ingenuo fallo da rigore e Hamsik non perdona, battendo Antonioli per il 2-1. A chiudere i conti al quarantatreesimo ci pensa infine Cavani che con grande freddezza chiude un perfetto contropiede di sinistro per il 3-1 finale, prima di regalare un'ultima gemma in pieno recupero, stavolta con un destro a giro sotto la traversa.

Nessun commento:

Posta un commento