domenica 26 settembre 2010

Cesena-Napoli, sala stampa


Walter Mazzarri è sorridente dopo la gara del Manuzzi, che ha visto il Napoli trionfare per 4-1 sul Cesena.

Come era successo a Genova, gli azzurri si sono sbloccati solo dopo il gol degli avversari: "Sono contento di come si è espressa la squadra dal 1° minuto. Siamo venuti qui a giocare a calcio, abbiamo avuto il solo torto, com'era successo con la Sampdoria, di non fare gol. Probabilmente abbiamo bisogno di subirne uno per poterci poi scatenare e farli".

Con l'ingresso di Cavani (doppietta), la squadra è cambiata: "Non sono pentito di aver lasciato in panchina Cavani all'inizio. Anzi, colgo l'occasione per dire a tutti che abbiamo preso dei buoni giocatori, abbiamo visto di che pasta sono fatti. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla al Cesena, nel secondo tempo era previsto che ci fosse un calo e ho messo gente fresca. Sono contento delle mie scelte, anche perchè meritavamo di andare in vantaggio nel primo tempo per come avevamo giocato".

Gli fa eco De Laurentiis: "Dopo il primo tempo mi sono preoccupato perché abbiamo giocato in maniera perfetta senza trovare il gol. Siamo stati capaci di far giocare in maniera strana una squadra che in casa aveva ottenuto grossi risultati. Lavezzi s'è dimostrato nuovamente un gran punto di riferimento, gran portatore di palla, forse meno importante come rifinitore".

"Scudetto? Non esageriamo, adesso abbiamo due partite molto toste. Piedi per terra e grande umiltà", conclude il patron azzurro.

Cavani è stato nominato migliore in campo per le due gemme finali: "Personalmente continuo a lavorare per migliorarmi. S'è visto un grande Napoli. Ogni tanto si pagano i tanti impegni ravvicinati, ma noi continueremo a lavorare per giocare sempre al meglio. I nostri obiettivi? Dobbiamo fare quanti più punti è possibile. Abbiamo una squadra che può giocarsela con tutti".

Massimo Ficcadenti invece non ci sta: "Il Cesena ha combattuto alla pari, non dico che il Napoli ha rubato qualcosa, ma il fallo per il rigore del 2-1 è iniziato fuori area. Questo episodio ha chiuso praticamente i conti".

"Nel primo tempo loro hanno tenuto il campo e mostrato le loro qualità, senza dare punti riferimento per i difensori. Siamo cresciuti ed entrati in partita all'inizio della ripresa, abbiamo fatto gol, poi sono valse le qualità dei loro attaccanti", conclude l'allenatore del Cesena.

Nessun commento:

Posta un commento