lunedì 17 agosto 2009

NAPOLI-SALERNITANA 3-0



COPPA ITALIA: NAPOLI-SALERNITANA 3-0
Azzurri travolgenti nel derby campano
 
Il Napoli ha battuto 3-0 la Salernitana nel terzo turno di Coppa Italia. Azzurri in gol con Maggio e Lavezzi, molto ispirati, nel primo tempo. Nella ripresa Datolo si procura un rigore ma lo sbaglia, dopo aver ricevuto da Quagliarella l'ok per calciare. Rete di Hoffer di testa, ben imbeccato da Campagnaro. Gli azzurri affronteranno il Cittadella.
 
Ezequiel Lavezzi, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Conto Tv. Ecco quanto evidenziato: "Abbiamo giocato un'ottima partita. Dobbiamo migliorare ancora tanto, ma sappiamo che possiamo fare di più. Mi sono trovato molto bene con gli inserimenti di Maggio e Datolo. Giocare sulle fasce e' fondamentale. Noi abbiamo questo tipo di giocatori e dobbiamo sfruttarli".
 
Roberto Donadoni, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Conto Tv. Ecco quanto evidenziato: "E' stata una buona prestazione. Siamo contenti per il passaggio del turno. L'occasione del doppio palo della Salernitana avrebbe potuto cambiare la partita, ma nei 90 minuti abbimo dimostrato di meritare la vittoria. Ho chiesto ai miei ragazzi di puntare su un gioco semplice. I nostri attaccanti non devono prendere troppe botte, per questo bisogna far girare la palla. Maggio? Il ghiaccio lo utilizza sempre, dopo l'infortunio avuto. Ho pensato di risparmiarlo un po', perche' deve recuperare. Datolo quinto di sinistra? Dal punto di vista tattico non abbiamo cambiato, ha giocato bene. Campagnaro poi l'ho schierato piu' avanti a destra, al posto di Maggio, ed ha fatto bene. Ho puntato sul 3-5-2. Datolo deve ambientarsi ancora un po'; ha bisogno di essere supportato, altrimenti puo' fare fatica dal punto di vista fisico. Dobbiamo essere meno leziosi, anche con Lavezzi. Se Lavezzi riesce ad essere meno dispendioso dal punto di vista energetico possiamo migliorare ancora tanto. Quagliarella? Vive per il gol e l'ha cercato con insistenza. La condizione fisica non e' ancora ottimale, ma posso essere soddisfatto. Lavezzi deve saper alternare il suo gioco, senza dare troppi punti di riferimento. Se Lavezzi alterna bene l'uno-due e lo scatta diventa impossibile fermarlo. Il gol di Maggio in fuorigioco? Mi sembra in linea, rientra nella logica. Le decisioni degli arbitri vanno accettate".
 
 
Christian Maggio, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Conto Tv. Ecco quanto evidenziato : "Non ho visto la partita del Palermo in Coppa Italia. Siamo soddisfatti per il passaggio del turno. Se sono pronto per tornare titolare? Prima di tutto voglio ringraziare chi mi e' stato vicino. Piano piano sto cercando di rientrare al top per l'inizio del campionato. Ho lavorato tranquillamente. Il mister mi ha dato tutto il tempo necessario per riprendermi e lo ringrazio. C'e' anche Zuniga, che puo' darci una mano importante. Credo che il gap tra le grandi e il Napoli si sia ridotto. Non dobbiamo ripetere le prestazioni del finale di stagione dell'anno scorso. Dobbiamo stare tranquilli. Puntiamo tanto sulla Coppa Italia".
 
Alessandro Lugli
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento