lunedì 13 giugno 2011

De Laurentiis: "Ecco perchè ho voluto Criscito. Niente fantacalcio, investimenti mirati alla crescita"


Se qualcuno dubitava ancora dell'approdo del giocatore in maglia azzurra, potrebbe dover ricredersi a breve. Mimmo Criscito sarà un giocatore del Napoli, la conferma - indiretta - arriva dalle parole del presidente De Laurentiis, rilasciate a margine dell'Assemblea degli Industriali napoletani: "La mia scelta si è orientata su Criscito perchè è un calciatore che è stato lontano da Napoli per tanto tempo. Non voglio commettere lo stesso errore fatto in passato: volevo una squadra fatta di soli napoletani, ma molti non hanno accettato nè la serie C nè la serie B. A quel punto mi sono stancato e ho deciso di fare diversamente, perchè quando uno è radicato troppo a Napoli le pressioni del territorio si esercitano più facilmente e questo non può e non deve accadere"
Il presidente ha poi aggiunto: "E' dal calcio che dobbiamo dimostrare che Napoli è un posto vergine, pulito, dove si può investire e dove si può partire per un viaggio che ci porta lontano. Perché se non pensiamo così, secondo me è bene che dia le dimissioni dal Calcio Napoli e che mi dedichi un'altra volta al cinema".
Il Napoli farà un altro colpo alla Cavani? La risposta di De Laurentiis è pungente: "Ma quando ho preso Cavani nessuno se lo filava e tutti a piangere per la dipartita di qualcun altro (Quagliarella, ndr). E poi tutti a dire quanto è bravo Cavani dopo aver visto che segnava. Bisogna smetterla di fare il fantacalcio. Gradirei che tutti si mettessero l'anima in pace: qui non ci sono grandi fuochi d'artificio ma investimenti corretti per una crescita costante. Anche perché quest'anno e l'anno prossimo ci sarà ancora Mazzarri e noi e andremo avanti assecondando le sue idee. Se tra due anni ci sarà ancora Mazzarri - ha proseguito - lo ringrazierò, e sennò ci sarà qualcun altro che ci dirà che il suo tipo di gioco è differente da quello di Mazzarri. Per questo gli investimenti si fanno in prospettiva e per questo motivo - ha concluso - insisto che è meglio comprare giocatori di 20, 21, 22, 23 e 24 anni piuttosto che giocatori di 26, 27, 28 e 29 anni"

Nessun commento:

Posta un commento